Radar è leader della crescita anche per il 2023

La classifica leader della crescita 2023 conta le 500 aziende italiane che hanno raggiunto il maggior tasso di crescita nel triennio fra il 2018 e il 2021. Radar Academy è in classifica per il secondo anno consecutivo.  

Radar Academy si posiziona al 133esimo posto per il 2023 nella classifica stilata dal Sole 24 ore in collaborazione con l’istituto demoscopico internazionale Statista.

I requisiti per l’accesso alla classifica

La classifica è nata da una complessa procedura di ricerca e analisi. I requisiti includevano l’aver raggiunto un fatturato di almeno 100.000€ nel 2018 e di almeno 1,5 milioni di euro nel 2021 oltre a criteri come la nazionalità italiana (la sede legale deve trovarsi in Italia) e l’indipendenza aziendale (ovvero la mancanza di filiali o affiliati).

ll trend positivo di Radar continua

Radar conferma un trend di fatturato positivo e si aggiudica per il secondo anno consecutivo l’ambito riconoscimento assegnato dal principale quotidiano economico italiano, Il Sole 24 ore.

L’impegno costante del team di Radar, considerate sia la divisione Recruiting che la divisione Academy, continua a dare i suoi frutti.

La crescita di Radar è sintomo di quanto forte sia il desiderio dei giovani neolaureati italiani di arrivare pronti al cospetto delle prime sfide lavorative.  Ciò dimostra che esiste un’Italia dinamica, responsabile e che punta al successo.

I giovani italiani sognano una carriera da manager

Intraprendere un percorso manageriale è l’opportunità che i nostri giovani stanno cercando. Molti di loro lasciano il mondo accademico saturi di nozioni teoriche ma non si sentono pronti per affrontare gli aspetti pratici del mondo del lavoro. Al di là delle specifiche competenze tecniche richieste a ciascuna figura manageriale, l’impegno che accomuna tutti i manager attiene alla sfera delle soft skills (capacità di prendere decisioni veloci, capacità di lavorare in team e fare team building, lavorare per obiettivi, ecc.). Queste capacità vengono trasmesse al meglio dai docenti – manager a cui la divisione Academy è affidata.

Il vantaggio competitivo dell’offerta di Radar

Radar, infatti, non si limita ad offrire un semplice servizio di inserimento nel mondo del lavoro. Con la divisione Academy accompagna i neolaureati in un percorso formativo e di crescita pratica ed efficace, direttamente fino allo stage in azienda. Tra i suoi punti di forza:

  • Un grande Team di Career Coach, in grado di proporre agli allievi un ampio range di stage e offerte di lavoro,
  • Una fitta rete di aziende partner, leader dei loro settori di riferimento,
  • L’apporto insostituibile dei docenti – manager,
  • Una didattica esperienziale.

Essere consapevoli delle opportunità e del proprio posizionamento nel mercato del lavoro, insieme con una conoscenza pratica delle skills richieste dalle aziende, permette ai giovani di cogliere ogni occasione di miglioramento e crescita. L’orientamento offerto da Radar non è finalizzato solo all’acquisizione di competenze relative a un determinato settore, ma verte sulla costruzione di capacità spendibili in ogni ambito, ed è questo il maggior vantaggio competitivo offerto dall’azienda.

Clicca qui per scoprire tutte le novità relative ai Master di Radar Academy.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin