RadarLAND
RadarLAND è l’impegno di Radar per il pianeta terra.
Nasce come nostra iniziativa ambientale per contribuire alla riduzione della CO2 e salvaguardare il nostro pianeta.
Da oggi non coltiviamo solo talenti, ma anche una vera e propria foresta di 1500 alberi, uno per ciascun Allievo di uno dei nuovi Master di Radar Academy.

1000
alberi piantati

217,25t
Co2 assorbita

6
paesi





La nostra foresta
La Terra va salvaguardata e le azioni necessarie vanno intraprese subito.
Un appello che tutte le maggiori organizzazioni internazionali che si occupano di tutela dell’ambiente lanciano a gran voce.








Metodologia Treedom
Ogni singolo albero viene fotografato e geolocalizzato al momento in cui viene piantato.
Ciascun albero ha il proprio diario grazie a cui è possibile seguire la storia del progetto a cui darà vita, scoprendo i benefici ambientali e sociali che apporterà.





Molto più di una foresta
Impatto ambientale
Gli alberi che piantiamo hanno grandi ambizioni: portare benefici non solo all'ambiente, ma anche alle persone che lo abitano. Per questo lavoriamo con ONG e comunità locali per selezionare l'albero giusto, per il posto giusto e per il giusto scopo.
Per questo ragioniamo sul medio e lungo periodo, perché non ci accontentiamo di piantare alberi: vogliamo farli crescere.
Benefici ambientali
Ogni progetto ha le proprie peculiarità e di conseguenza specifici ambiti in cui la piantumazione di alberi può produrre effetti positivi.
Ogni albero, nel corso della propria vita, assorbe CO₂ dall’atmosfera, fissandolo nelle proprie parti legnose. Questa attività permette di sottrarre CO₂ dall’atmosfera ed i suoi effetti sono tanto maggiori, quanto più gli alberi sono messi in condizione di poter crescere e vivere a lungo.
Benefici sociali
Finanziamento, community building, formazione e assistenza tecnica sono i passi fondamentali per avviare ogni nuovo progetto.
Ma soprattutto, è decisivo che le comunità traggano benefici diretti dagli alberi in termini di risorse alimentari ed opportunità economiche. Loro si prenderanno cura degli alberi nel tempo, e godranno dei loro frutti.
Radarland in Africa e America




Vuoi entrare a far parte della nostra Green Community?
Iscriviti ad un Master Radar Academy