PRENOTA CONSULENZA
feature image

Al Welcome Day dello scorso 15 aprile, la giornata inaugurale dei nuovi Master di Radar Academy, hanno preso la parola alcuni Allievi delle edizioni precedenti, portando opinioni e testimonianze molto utili a chi si appresta a fare lo stesso percorso.

Il giusto connubio tra hard e soft skill, la voglia di mettersi in gioco e il desiderio di migliorarsi ogni giorno attraverso un percorso di formazione costante sono senza dubbio le chiavi del successo. A raccontarlo è l’ex Allieva del Master in Management delle Risorse Umane oggi HR Manager di Camomilla Italia, Anna Teresa Fiertler che, in occasione del Welcome Day delle edizioni Primavera 2023, risponde a chi si chiede se esperienze in ambiti lavorativi diversi possono rappresentare un pregiudizio nel momento in cui si capisce in quale settore si vuole lavorare. «Le competenze - dice Fiertler - non hanno nessun tipo di recinto, così come le passioni e le attitudini. Il mio motto è “chi non si forma è perduto!”».

Il Master è davvero l’occasione per fare network, conoscere aziende e avere un’opportunità privilegiata di crescita professionale. In Radar Academy, inoltre, il valore aggiunto è nel servizio Placement che permette agli Allievi di entrare rapidamente in azienda e di misurarsi con dinamiche concrete del mondo del lavoro.

«Divertitevi, imparate, cercate di apprendere il più possibile da questa esperienza che, vi posso garantire, è una bellissima esperienza. Quello che contraddistingue Radar è anche quello ruota intorno alla Radar, come il servizio Placement. La questione del lavoro, soprattutto per noi giovani oggi, è un tema molto importante. Vedere quanto un’organizzazione, con le persone e i professionisti che ci sono dietro, ti viene incontro e ti aiuta e soprattutto rende il passaggio dall’istruzione all’ambiente lavorativo semplice ed efficace è una grandissima cosa», racconta Parlo Bernardo Di Mezza, che dal Master in Finance, Auditing e Controllo di Gestione (inserire CTA) è stato inserito da Radar in KPMG. 

«Senza Radar non sarei dove sono. La mia Career Coach mi ha guidata dall’inizio fino alla fine, mi ha aiutata anche nel prepararmi per il colloquio, mi ha sempre stimolata cercando di far emergere i miei punti di forza. Vi dico di non aver paura e di giocarvela al meglio».

Caroline Diouf, che ha frequentato il Master in Management delle Risorse Umane, oggi è Recruiter in LIU JO, nota azienda del settore Fashion. Caroline saluta i partecipanti al webinar e offre loro una testimonianza diretta di come impegno, dedizione e motivazione possono portare grandi risultati.

A raccontare i tratti distintivi della formazione Radar Academy Chiara Corti, Category/Buyer Management di METRO ITALIA, entrata in azienda con il Master in Sales & Marketing Management.

«Uno dei punti di forza Radar Academy è il servizio Career Coaching: avere una persona di riferimento con la quale parlare e prepararsi ai colloqui è fondamentale per essere performanti. Seguono i docenti, molto preparati. All’interno dei vari moduli vi è pochissima teoria, implementata con tanta pratica».

Anche Chiara Donatelli, HR Recruiter Specialist di Mondo Convenienza, ex allieva di

Radar Academy nel Master in Management delle Risorse Umane condivide il suo percorso di crescita con la platea, invitando i nuovi Allievi ad essere sempre curiosi e desiderosi di migliorarsi, giorno dopo giorno.

«Per quanto riguarda il Placement per me è stato un punto di svolta se non un’occasione della mia vita perché proprio durante la parte formativa mi è stato proposto di iniziare un iter di selezione con Mondo Convenienza. Io venivo già da una realtà di GDO di arredamento, ho colto questa opportunità, il colloquio è andato a buon fine e adesso sono già 4 anni che lavoro con loro. In questi 4 anni ho avuto un vero e proprio percorso di crescita: ad oggi non solo sono diventata specialista di ricerca e selezione del personale,  ma soprattutto mi occupo anche di una parte di gestione, analisi numerica oltre che di crescita e sviluppo e anche formazione nuovi ingressi».

A chiudere il giro delle testimonianze un’allieva della nostra Business School, Martina Di Buono, HR Business Partner di COCA COLA HBC Italia. Martina è stata inserita in azienda prima ancora che terminasse il suo Master in Giurista D’Impresa.

«Un mese fa ero come i ragazzi che stanno per iniziare il Master Radar Academy. Avevo i loro stessi dubbi, ma poi questi ultimi trovano una soluzione nel momento in cui ha inizio il master. Ad oggi mancano poche lezioni alla fine del Master e io da un mese lavoro in Coca Cola HBC Italia, peraltro la mia prima scelta quando ho iniziato il percorso con la mia Career Coach Carla. In una sola settimana è riuscita ad ottenere un colloquio con Coca Cola HBC che, dopo un iter di selezione abbastanza lungo, ha avuto un esito positivo».

Per conoscere altre storie di successo e restare aggiornato sull’offerta formativa Radar Academy ti invitiamo a leggere le esperienze dei nostri Allievi e a visitare la sezione Master sul nostro sito web.

Qual è il tuo percorso?

Il tuo nuovo master ti aspetta: contatta una career coach  e scopri la tua futura carriera.