PRENOTA CONSULENZA
feature image
Allievi dei Master a Padova Radar Academy durante una lezione

I Master Radar Academy a Padova sono fortemente orientati al mondo del lavoro. La presenza in aula di docenti manager, una formazione dal taglio pratico e il servizio Placement dedicato svolto dalle Career Coach favoriscono e accelerano l’ingresso nel mondo del lavoro.

Conoscere le opportunità che offre il proprio territorio può rivelarsi una scelta strategica per entrare nel mondo del lavoro. I Master Radar Academy a Padova sono veri e propri percorsi formativi in cui i protagonisti sono gli Allievi, i quali possono beneficiare di una formazione dal taglio pratico, erogata da docenti professionisti impegnati quotidianamente in grandi aziende e multinazionali, e di un servizio Placement dedicato, attraverso il quale un team di Career Coach li supporta nella ricerca delle migliori opportunità di ingresso in azienda. 

Mettersi in gioco e familiarizzare con le dinamiche lavorative sarà più semplice di quanto si possa immaginare. Radar Academy, infatti, offre la possibilità di svolgere uno stage retribuito all’interno delle migliori aziende, a Padova e dintorni oltre che nelle altre città d'Italia, con le quali ha attivato una vera e propria partnership finalizzata all’inserimento degli Allievi nel mondo del lavoro

 

Tutti i Master a Padova Radar Academy in partenza nel 2024

I Master Radar Academy offrono una formazione in linea con le attuali richieste del mercato sulle principali aree di impiego - Risorse Umane, Marketing, Finanza, Legal, Turismo, Sport, Moda e Lusso, Green e Sostenibilità, Farmaceutico - e si concludono tutti con la consegna degli attestati finali.

Master in Management delle Risorse Umane

Il Master in Management delle Risorse Umane forma giovani Professionisti e Manager orientati alla valorizzazione del talento e del capitale umano. I nostri Allievi saranno in grado di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR: dal recruiting alla talent acquisition; dalla selezione del personale al welfare aziendale; dalla progettazione di corsi di formazione, allo sviluppo del potenziale umano; dall’employer branding allo sviluppo delle politiche retributive; dall’amministrazione del personale, alla digital transformation nel contesto organizzativo. Le lezioni, dal forte taglio pratico, saranno costruite intorno all’analisi di case history reali, così da permettere agli Allievi di familiarizzare fin da subito con le problematiche del mondo lavorativo. Questo Master prevede, oltre al rilascio dell’Attestato di frequenza, anche il rilascio di un Attestato di Specializzazione in Digital Recruiting. La business school Radar Academy propone anche il Master Management delle Risorse Umane Full Time, nella formula 6 mesi in aula + 6 mesi di stage.

Master in HR Legal, Amministrazione del personale e relazioni sindacali

Offrire soluzioni innovative in relazione alle problematiche connesse all'organizzazione e alla gestione delle risorse umane e delle relazioni sindacali, industriali e istituzionali è l’obiettivo di questo percorso formativo. L’area HR oggi è un ambiente in continua trasformazione sotto molti punti di vista: normativo, tecnologico, psicologico e sociale. Nelle lezioni dal taglio pratico e svolte da docenti professionisti provenienti dal mondo del si affronteranno temi fondamentali, come le riorganizzazioni e le ristrutturazioni aziendali, la gestione delle risorse umane sotto il profilo amministrativo, tecnico e giuridico, la gestione delle relazioni sindacali, industriali e dei rapporti con enti e istituzioni, la gestione in materia di privacy e del controllo sul lavoro, la definizione dei piani di welfare, compensation e benefits, la gestione del contenzioso sul lavoro.

Master in Digital Marketing Management

Il Master punta a formare risorse in grado ideare e sviluppare strategie di digital marketing, in risposta alla richiesta crescente da parte delle aziende di figure professionali in grado di supportarle nella crescita sui mercati online. Attraverso lezioni pratiche ed esperienziali si affronteranno argomenti complessi e altrettanto interessanti come il mondo E-commerce, la SEO, i Big Data, il Media Planning, la Web Reputation, la Social Analytics, senza tralasciare le fondamenta del Marketing Management Strategico.

Master in Sales & Marketing Management

Il nostro Master in Sales & Marketing Management nasce con l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale, attraverso un approccio innovativo centrato sul cliente e sui nuovi comportamenti d’acquisto. Attraverso lezioni dal taglio pratico e l’analisi di best practise, gli Allievi affronteranno temi come l’arte della negoziazione, comunicazione, gestione dei clienti e dei rischi commerciali, nonché la gestione dei prodotti e servizi erogati. Un’attenzione particolare sarà rivolta anche alle tecniche di fidelizzazione, alla gestione delle campagne di marketing e agli obiettivi di vendita.

Master in Comunicazione digitale e social media marketing

Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all'impostazione di una comunicazione coerente sul web. Un percorso per chi desidera costruire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione digitale. I contenuti si focalizzeranno sullo sviluppo di strategie di comunicazione per la valorizzazione del brand, sul potenziamento del dialogo con il target e gli influencer e sulla gestione e monitoraggio della reputazione aziendale. Un focus particolare sarà dedicato ai temi del community management e della gestione delle performance. La business school Radar Academy propone anche il Master in Marketing e Comunicazione Digitale Full Time, nella formula 6 mesi in aula + 6 mesi di stage.

Master in Auditing, Finanza e Controllo di Gestione

Il Master in Auditing, Finanza e Controllo di Gestione ha l’obiettivo di formare i futuri leader di un’area funzionale sempre più strategica per lo sviluppo del business aziendale, nonché di favorire negli Allievi lo sviluppo di competenze contabili, finanziarie e fiscali, utili nell’elaborazione, comunicazione ed utilizzo delle informazioni economiche aziendali. Durante le lezioni dal taglio pratico, svolte da docenti professionisti provenienti dal mondo del lavoro, saranno discussi casi aziendali concreti incentrati su argomenti di grande importanza, come la gestione dei cicli amministrativi, i processi di auditing, la progettazione e la gestione della contabilità analitica.

Master in Management dell'Industria Farmaceutica

Il Master si rivolge a chi desideri intraprendere una carriera manageriale nei settori Farmaceutico e Healthcare quali cosmetico, cosmeceutico, integratori, prodotti OTC. Il percorso didattico ha l’obiettivo di sviluppare competenze strategiche e operative per la formazione manageriale in campo farmaceutico. Il percorso analizza e descrive figure, ruoli, competenze e caratteristiche ricercate dalle aziende farmaceutiche e permette di acquisire nozioni tecniche e specifiche negli ambiti del settore: Pharma Management, Marketing e Communication, Market Access, Affari Regolatori, Sales e Account Management. Inoltre, il Master permette di approfondire l’impatto della Digital Innovation nell’Healthcare System.

Master in Marketing e Comunicazione dello Sport

Il Master in Marketing e Comunicazione dello Sport ha l’obiettivo di mettere in luce tutte le peculiarità e l'unicità di un settore economico sempre più in crescita come quello dello Sport. Gli studenti avranno l’opportunità di seguire un percorso variegato: dal marketing alla finanza, dalla comunicazione al diritto con l’obiettivo di formare professionalità pronte per tutti gli ambiti del management dello Sport. Un settore economico tra i più importanti nel nostro Paese e che conta, ad oggi, oltre un milione di lavoratori coinvolti.

Master in Giurista D'Impresa

Questo Master si pone l’obiettivo di creare figure professionali in grado di tutelare gli interessi di natura giuridica delle imprese di qualunque settore, sia in ambito privato che pubblico. Il Giurista D’Impresa, infatti, ha oggi assunto un ruolo fondamentale nei processi decisionali aziendali ed è diventato un indispensabile supporto tecnico e strategico per imprenditori e top management di aziende di ogni dimensione. Al termine del percorso formativo, gli Allievi sapranno coordinare numerosi aspetti riguardanti la tutela legale dell’impresa, dagli aspetti contrattuali alle questioni legate alla privacy, diritto d’autore e immagine aziendale. Le lezioni, dal taglio teorico/pratico, sono svolte da docenti manager e professionisti di settore e prevedono l’analisi e la condivisione di numerosi casi-studio aziendali. 

Master in Green Economy e Sustainability Management

Il master è rivolto a coloro che attraverso il loro lavoro desiderano contribuire all’impatto positivo sull’ambiente e sulla società. Il percorso nasce con l'obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese nella transizione sostenibile, affrontare con competenze e conoscenze le nuove sfide globali del cambiamento climatico e favorire uno sviluppo sostenibile. All'acquisizione delle hard skill si affianca il potenziamento delle soft skill sempre più richieste nel campo della Sostenibilità poiché importanti e indispensabili per esercitare il tipico ruolo di leadership, negoziazione, comunicazione.  Attraverso la condivisione di vere e proprie best practise, utilizzate dai manager all'interno di aziende di successo, gli Allievi potranno acquisire il know how necessario per sfruttare al meglio le opportunità derivanti da un'economia verde.

Master in Food and Beverage Management

Il Master si pone l'obiettivo di formare futuri professionisti, in grado di supportare le
imprese operanti nella filiera del food, del beverage e del wine, e futuri imprenditori che desirano operare nel settore del F&B con un proprio progetto o che sono chiamati ad occuparsi di una azienda a conduzione familiare. Durante le ore in aula gli Allievi potranno conoscere da vicino le best practice utilizzate nella progettazione, pianificazione, gestione, espansione e rigenerazione del settore F&B con esperti manager del settore. Il programma, inoltre, offre una formazione manageriale con competenze specifiche della filiera del food and beverage, per preparare manager e professionisti specializzati ad affrontare le sfide dell'industria alimentare in un contesto nazionale ed internazionale.

Master in Fashion e Luxury Management

Il percorso formativo si rivolge a tutti coloro che nutrono passione e interesse per l'industria del lusso e del fashion e che desiderano diventare Fashion Leader, ovvero professionisti capaci di interfacciassi con il dinamico mondo della moda.Le competenze che verranno sviluppate saranno connesse al Made in Italy, all’impatto manageriale su un settore fortemente caratterizzato dalla comunicazione, dal marketing, dalla creatività e dalla spinta verso l’eccellenza.Un'analisi attenta ed esaustiva dei casi di successo, svolta in aula in sinergia con i migliori manager operanti nei settori del design, dell'arte, delle automobili, della nautica e yacht, dei vini e delle esperienze esclusive, permetterà agli Allievi di acquisire le conosce e le competenze necessarie per sviluppare una proficua carriera in questo mondo.

 

Per maggiori informazioni sui Master della Business School Radar Academy, conoscere in anteprima i docenti e sapere come sono organizzate le lezioni, puoi leggere l’articolo dedicato ai Corsi di formazione a Padova Radar Academy.

Per restare aggiornato sull’offerta formativa Radar Academy ti invitiamo a visitare la sezione Master Radar Academy del sito web!

Qual è il tuo percorso?

Il tuo nuovo master ti aspetta: contatta una career coach  e scopri la tua futura carriera.