PRENOTA CONSULENZA
feature image

Oltre ai Master online, sono ben 13 le sedi dove si svolgono le lezioni: da Milano a Catania, passando per tutte le principali città metropolitane d’Italia. I percorsi formativi includono anche uno stage retribuito nelle migliori aziende nazionali e internazionali.

Sabato 14 aprile 2023 si è svolto il Welcome Day, evento inaugurale dei nuovi Master Radar Academy. Sono sette le aree tematiche interessate a questa sessione primaverile dei Master:

L’appuntamento ha coinvolto 330 nuovi allievi, numero destinato a crescere ulteriormente con le ammissioni in aula attese tra la fine di aprile e la prima metà di maggio.  

L’evento è stato condotto da Margherita Cervicato, Employer Branding Specialist Radar Academy, e ha registrato l’intervento di 4 docenti, tutti manager e professionisti qualificati, scelti tra i migliori opinion leader del mondo del lavoro. Erano presenti: 

  • Alberto Di Stefano, HR Manager di Gruppo Hera, docente Radar Academy
  • Stefano Mogliazzi, HR Training Specialist di Autostrade per l'Italia, docente Radar Academy
  • Relmi Rizzato, Direttore Risorse Umane di Acqua Minerale San Benedetto, docente Radar Academy
  • Anna Teresa Fiertler, HR Manager di Camomilla, ex allieva e docente Radar Academy
  • Paolo Di Mezza, Account di KPMG, allievo di Radar Academy
  • Caroline Diouf, Recruiter di LIU JOex allieva di Radar Academy
  • Chiara Corti, Category/Buyer Management di METRO ITALIAex allieva di Radar Academy
  • Martina Di Buono, HR Business Partner di COCA COLA HBCallieva di Radar Academy 
  • Matteo Daverio, National Account Manager Indeed, ospite di Radar Academy
  • Eliannys Del Valle Garcia Lopez, National Account Manager Indeed, ospite di Radar Academy
  • Valentina Marini, HR Senior Consultant di Valentina Marini Consulting, ospite di Radar Academy

Il panel di relatori è stato arricchito anche da alcuni allievi delle precedenti edizioni dei Master di Radar Academy, oggi professionisti di successo all’interno di importanti aziende, che hanno fornito una preziosa testimonianza rivolta a chi oggi inizia il percorso, con il desiderio di costruire una carriera lavorativa di successo. 

L’evento è iniziato con un viaggio virtuale tra le nostre sedi -  Milano, Torino, Genova, Verona, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Pescara, Napoli, Salerno, Bari, Catania – seguito dal messaggio inaugurale di Ernesto D’Amato, fondatore e direttore generale di Radar Academy:

«Scegliendo di fare questo Master avete fatto una scelta importante per la vostra carriera, ma anche per la crescita personale. Il Master non è solo un percorso di apprendimento, ma soprattutto di cambiamento e di continua scoperta. E’ stato così anche per me, quando venti anni fa davo una svolta alla mia carriera professionale proprio con un Master. Pensate che oggi sono al mio quarto Master. Quando si dice “non si finisce mai di imparare!”».

Con queste parole D’Amato saluta i partecipanti e li introduce al mondo Radar Academy, realtà giovane nata nel 2017 come spin-off di Radar Consulting Italia, società di recruiting di personale qualificato e manageriale. Oggi Radar Academy è una Business School di riferimento che, sfruttando tutto il know-how e il network costruito dal 2010 dal Gruppo Radar, assolve una funzione chiave nel ridurre il gap tra mondo accademico e mondo del lavoro, favorendo l’occupabilità dei neolaureati all’interno di aziende selezionate tra le più virtuose e aperte a piani di crescita per le nuove generazioni di talenti.

Per il secondo anno consecutivo nella classifica delle 1000 aziende cresciute di più in Europa nel 2023, pubblicata dal Financial Times, e tra le aziende cresciute di più in Italia nel 2023, come riporta la classifica Leader nella crescita 2023, Radar Academy lavora ogni giorno per generare valore nelle persone e creare un impatto positivo sulla collettività e la società.

Da qui l’esigenza di scegliere solo aziende virtuose e di selezionare i partner sulla base di criteri quali correttezza, etica, professionalità e clima organizzativo. Lo stesso accade con i docenti Radar Academy, figure manageriali provenienti da aziende leader e impegnati in prima persona sul territorio nazionale ed estero. 

Il tuo Master ti aspetta:

cerca quello più adatto per la tua carriera