I vincitori del project work con InfoJobs Italia

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Gli allievi del Master in Management delle Risorse Umane e in Digital & Social Media Recruiting di Milano vincitori del Project Work con InfoJobs avranno la possibilità di presentare il progetto davanti al Top Management dell’azienda.

Gli allievi del Master erogato da Radar Academy di Milano vincono il project work “New Talent Day 2020” con Infojobs, la piattaforma digitale che interviene a dare supporto alle aziende nel processo di ricerca e selezione dei CV. Una piattaforma che dal 2004 si impegna a guidare l’evoluzione del tradizionale mercato del lavoro abilitando, in modo rapido e dinamico, l’incontro tra aziende in cerca dei migliori talenti e candidati alla ricerca di nuove opportunità professionali. 

Insieme a Subito, InfoJobs fa parte di Adevinta, multinazionale che opera con successo in 16 Paesi che raggiunge ogni mese 1,5 miliardi di utenti grazie ai suoi brand. Attualmente InfoJobs conta 8 milioni di visite in media ogni mese sul sito, 5,7 milioni di profili in tutta Italia e 4.300 aziende. Employer branding, hunting, visibility, posting e valorizzazione dei talenti sono le soluzioni offerte dalla compagnia.

Come costruire un ‘New Talent Day 2020’?

Tornando ai vincitori del project work, di cosa si sono occupati nello specifico? I ragazzi hanno dovuto realizzare un primo career day digitale, attraverso accurate analisi dal punto di vista comunicativo, per creare nuovi posti di lavoro e valorizzare giovani talenti nella fase post Covid-19. Un progetto innovativo e ingaggiante che al suo interno vede l’analisi di elementi indispensabili per l’elaborazione di un career day, come la gestione degli annunci, l’organizzazione degli incontri virtuali tra candidati e aziende e la reportistica, solo per citarne alcuni. Il tutto indicando la metodologia utilizzata per raggiungere l’obiettivo prefissato, i flussi, i processi e le responsabilità, gli strumenti tecnologici e le tempistiche di attuazione dei ‘New Talent Day.’ 

Ad illustrare obiettivi generali, risorse e contenuti del progetto è stata Enrica Perego, Recruiting Solutions Manager di Infojobs Italia. “Tutto quello che è legato al mondo del career day è un’esperienza fondamentale per l’azienda, il brand, il recruiter e il candidato – ha affermato Perego – . Ogni progetto da noi gestito prevede un piano di attraction targettizzato e definito per le specifiche esigenze dell’azienda cliente. Le attività sono seguite da un team di esperti HR, che si dedica all’intero processo, avvalendosi del supporto di marketing, comunicazione, operations e sales.”

Il commento di InfoJobs sul project work

Tra i vari allievi del Master in Management delle Risorse Umane di Radar Academy, i ragazzi di Milano si sono contraddistinti per aver prodotto un “progetto con un livello differente rispetto a tutti gli altri”. A confermarlo gli stessi referenti di InfoJobs. “Seppur manchi una parte finale sul coinvolgimento dei candidati post-evento, sembra realizzato da un collega di InfoJobs. Il team – hanno aggiunto – ha colto perfettamente il nostro DNA e proposto una soluzione digitale innovativa.” I vincitori avranno, inoltre, la possibilità di presentare il progetto davanti al Top Management di InfoJobs.

Entrare in sinergia con grandi multinazionali e aziende leader sul mercato del lavoro è una vera e propria priorità per Radar Academy, che ogni giorno lavora per formare giovani professionisti nel settore delle risorse umane. Non è un caso, infatti, se ad oggi, quella del responsabile HR è una figura che rappresenta un grande valore aggiunto per le aziende e per l’intera stabilità organizzativa. 

Ecco perché il Master in Management delle Risorse Umane di Radar Academy si pone l’obiettivo di formare giovani professionisti e manager orientati alla valorizzazione del talento e del capitale umano. Un’occasione per imparare a gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR: dal recruiting alla talent acquisition; dalla selezione del personale al welfare aziendale; dalla progettazione di corsi di formazione, allo lo sviluppo del potenziale umano; dall’employer branding allo sviluppo delle politiche retributive; dall’amministrazione del personale, alla digital transformation nel contesto organizzativo.

I plus di Radar Academy

Questo Master è il primo in Italia a poter vantare un Modulo di Specializzazione in Digital Recruiting proprio con la partecipazione di Infojobs: un professionista del gruppo interviene in aula per esporre le tecniche del recruiting digitale e per trasferire a tutti i discenti quelli che sono i segreti della preziosa piattaforma. Il modulo ha la durata complessiva di 12 ore al quale fa seguito l’attestato in Esperto di Digital Recruiting rilasciato da Infojobs Italia e da Radar Consulting, che si aggiunge all’attestato finale di Master. Al termine del Master è garantito, a tutti gli allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.

Ciascun allievo viene supportato, poi, da un coach esperto di selezione del personale, con l’obiettivo di accelerare l’inserimento definitivo nel mercato del lavoro. Altro valore aggiunto è la presenza di un corpo docente di altissimo livello, caratterizzato prevalentemente da Direttori del Personale, HR Manager, Selezionatori, Formatori e da Professionisti rappresentativi nel settore delle Risorse Umane provenienti da importanti aziende industriali e di servizi. Anche la durata del master è un aspetto da prendere in considerazione. Infine, chi frequenta i master erogati da Radar Academy ha la possibilità di seguire le attività formative in 6 mesi d’aula attraverso la formula week-end (in media due week-end al mese).

Tutti i Master in partenza
e in corso di erogazione si svolgeranno regolarmente e nel rispetto delle misure anti-Covid19 per la tutela della salute e della sicurezza.