Martina Palazzoli
Dopo aver conseguito un PhD in Ingegneria e Morfologia Tissutale presso l’Università Sapienza di Roma, mi trovavo in una fase di transizione e incertezza: desideravo intraprendere una carriera nell’industria farmaceutica, ma non sapevo come valorizzare al meglio le mie competenze accademiche né come orientarmi in un contesto aziendale.
In questo percorso di ricerca ho scoperto Radar Academy e il Master in Management dell’Industria Farmaceutica. La combinazione di lezioni pratiche, tenute da professionisti e manager del settore, e il focus su tutte le principali aree dell’industria mi hanno permesso di acquisire competenze concrete e di scoprire nuove figure professionali che non avevo mai considerato, ampliando così le mie prospettive di carriera.
L’esperienza è stata ulteriormente arricchita dal supporto del Career Coach e dal servizio di placement, che hanno avuto un ruolo chiave nel guidarmi verso le opportunità più in linea con il mio profilo.
Grazie a Radar Academy sono stato selezionato per uno stage presso Eversana come Account Service Intern: una tappa fondamentale del mio percorso, che mi permetterà di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il Master e, allo stesso tempo, di sviluppare nuove competenze in un contesto aziendale internazionale.
Oggi mi sento motivato e pronto a crescere professionalmente, forte delle basi costruite grazie al Master e con la prospettiva di consolidare il mio futuro nell’industria farmaceutica.

