Giulia Albano
Prima di intraprendere il Master di Radar Academy, studiavo Lettere Moderne e avevo iniziato a lavorare in editoria. Nonostante fosse un’esperienza formativa, non mi sentivo pienamente soddisfatta del mio percorso professionale e ho quindi deciso di avvicinarmi al mondo delle Risorse Umane, un ambito che mi ha sempre incuriosita.
Grazie alle preziose lezioni degli insegnanti e al servizio Placement di Radar Academy ho avuto l’opportunità di sostenere un colloquio con OpenJob Metis e di essere inserita in azienda per uno stage.
Il Master mi ha permesso di acquisire strumenti concreti, ma soprattutto di sviluppare maggiore consapevolezza delle mie capacità e del mio potenziale.
In particolare, i Career Coaching sono stati fondamentali: mi hanno aiutata a rivedere e potenziare il mio curriculum, dandomi la possibilità di presentarmi in modo più efficace. Questo percorso si è tradotto nell’opportunità di svolgere uno stage curriculare come recruiter presso OpenJob Metis, esperienza che considero un passo importante per la mia crescita professionale.

