PRENOTA CONSULENZA
feature image

Essere pronti al lavoro del domani è una sfida che inizia oggi. Tra i settori lavorativi italiani in forte crescita spiccano quello della comunicazione digitale, il farmaceutico, il mondo sportivo e l’area legale a stretto contatto con le imprese.

Conoscere le professioni del futuro, avere un’idea chiara dei prossimi trend lavorativi e di come si articoleranno domanda e offerta nel mondo del lavoro permette di cogliere preziose opportunità lavorative.

Roma, città d’avanguardia, è già pronta per offrire una formazione post-laurea a chi vuole investire sui mestieri del domani, dando il via a ben 4 nuovi master orientati all’acquisizione di tutte quelle competenze necessarie per non farsi trovare impreparati.

Non solo digitale, ma anche tanto altro. I settori lavorativi in forte crescita in Italia sono più di quanto si possa immaginare. Scopriamoli insieme attraverso una panoramica dei nuovi percorsi formativi.

Master in Giurista d’Impresa: la nuova figura a supporto delle realtà imprenditoriali di successo

Una delle scelte strategiche che fanno le aziende oggi è quella di dotarsi di un supporto legale interno. Il Giurista d’Impresa diventa quindi una figura centrale all’interno di quelle realtà imprenditoriali che guardano al futuro, desiderose di crescere. L’importanza della variabile tempo da una parte e la crescita del numero di leggi dall’altra sono gli aspetti che rendono la professione del Giurista d’Impresa fondamentale per gli anni a venire. Il pensiero condiviso è che tale figura professionale permetta alle realtà imprenditoriali di occuparsi in house di tutte le attività legali necessarie, con il fine ultimo di risparmiare tempo e favorire il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Se vi state chiedendo perché seguire un master per diventare Giurista d’Impresa la risposta è più semplice di quanto si possa pensare: avere una conoscenza tecnica è fondamentale, ma non si può prescindere dall’investire in una serie di soft skills, come la capacità di lavorare in team o il saper gestire affari societari.

Master in Management dell’Industria Farmaceutica: il settore che produce vita non conosce crisi

La pandemia da Covid-19 ha modificato la percezione che le persone hanno delle aziende del farmaco. Da produttori di semplici medicine a realtà a supporto della vita, un passaggio di non poco conto grazie al quale il settore farmaceutico ha acquisito prestigio e notorietà.

Non tutti conoscono le potenzialità offerte dal settore dell’industria farmaceutica, un mondo che non necessità di nuove professioni, ma di nuove competenze professionali, come le capacità manageriali, ovvero Pianificazione, Organizzazione, Direzione, Supervisione e Controllo. Un Master dedicato all’acquisizione di tali competenze è la scelta giusta per tutti coloro che desiderano investire in un settore in forte crescita.

Master in Management dello Sport: un mondo in continua trasformazione

Lo sport è un mondo in evoluzione e un settore che non conosce battute d’arresto. Se in passato a vincere erano i contatti privati, le relazioni e le conoscenze personali, senza alcun parametro di riferimento o standard comparativo che permettesse di misurare la qualità di questi ultimi, oggi esiste l’Associazione Manager Sportivi Associati – MSA – a rappresentanza di una professione manageriale in campo sportivo. 

La gestione strategica diventa quindi fondamentale anche per quelle organizzazioni che operano in questo settore, insieme alla necessità di sviluppare know how in termini di gestione d’impresa, marketing e promozione, nonché conoscenze relative agli aspetti giuridici, economici e finanziari specifici del settore. 

Master in Comunicazione Digitale e Social Media Marketing: quando la transizione digitale delle aziende genera lavoro

Tra i lavori più gettonati vi sono sicuramente tutte quelle professionalità che afferiscono alla sfera della comunicazione digitale. Il digital marketing, infatti, è uno dei settori in forte crescita. A testimoniarlo anche il rapporto Jobs on the Rise 2021 Italia condotto da LinkedIn. La transizione digitale delle aziende non riguarda specifici settori, ma abbraccia tutti. Ma cosa cercano le aziende? Professionisti in grado di definire vere e proprie strategie per comunicare sul piano digitale, gestire campagne promozionali a pagamento mediante l’utilizzo dei social network e altre piattaforme, favorire engagement e coinvolgimento anche sui mercati virtuali. Per diventare professionisti esperti di comunicazione digitale occorre una formazione dettagliata capace di favorire lo sviluppo di capacità tecniche, creative e organizzative.

Dove seguire a Roma uno dei master dedicati alle professioni del futuro

Le tue aspirazioni lavorative sono in linea con i trend del futuro? Ti piacerebbe seguire una formazione in presenza a Roma o in altre città d’Italia? 

Radar Academy, la Business School di Radar Consulting, società specializzata nelle attività di recruiting e talent acquisition autorizzata dal Ministero del Lavoro, offre percorsi formativi post-laurea capaci di coniugare il bisogno di accrescere le proprie conoscenze, la necessità di fare esperienza sul campo e le diverse esigenze organizzative dettate dai ritmi e dagli impegni quotidiani.

I nostri master di contraddistinguono per:

  • la possibilità di seguire le lezioni in presenza o online, grazie alle numerose sedi sparse su tutto il territorio nazionale e all’implementazione di un efficiente sistema per la formazione a distanza;
  • lo stage retribuito garantito, un’occasione preziosa per mettersi subito in gioco e testare sul campo le nozioni acquisite;
  • l’opportunità di iscriversi ai master part time nel fine settimana, la scelta ideale per chi lavora ma non vuole rinunciare ai vantaggi di una formazione costante;
  • la scelta di portare in aula docenti provenienti dal mondo dell’impresa, quali manager impegnati in grandi aziende e multinazionali;
  • il servizio di Consulenza carriera, grazie al supporto costante di un Career Coach durante tutta la durata del Master e fino al placement, con l’obiettivo di rendere le ricerche, le candidature e i colloqui più efficaci.

Scopri i nuovi master in Business School e inizia subito a investire sul tuo futuro!

Qual è il tuo percorso?

Il tuo nuovo master ti aspetta: contatta una career coach  e scopri la tua futura carriera.