numero verde

Diventa professionista nella selezione e valorizzazione del talento e del capitale umano

MASTER

in Management delle Risorse Umane

6 MESI-png


 ULTIMI POSTI 

Data di inizio:
• 13 Aprile 2024
• 12 Ottobre 2024
• 18 Gennaio 2025
Durata:
6 mesi
Dove:
Live Streaming o in Presenza (11 sedi in Italia )
Progetto senza titolo (3)-1
Project Work
collocamento
Tasso di Collocamento:
100%
Hand
Stage garantito e retribuito in una delle migliori Aziende
loh (1)
PATROCINATO DA AIDP

Scarica la Brochure con Info e Programma

Perchè fare questo Master

manager aula

Impari direttamente dai Manager

provenienti da prestigiose Aziende come Intesa Sanpaolo, Gruppo HERA, Coca Cola HBC, Beghelli, Fendi Casa, Goldenpoint, Hays, Woolrich, RDS, Moncler, TIM, Mondo Convenienza, Liu Jo, Michael Page, Buccellati, Bosch, Honda, BAT, Deloitte Legal, The Estee Lauder, Pfizer, Lidl Italia e tante altre.

retribuito

Entri subito in Azienda

con uno stage retribuito, dopo soli pochi mesi dall’inizio del Master.

Il tasso di placement dopo il Master è del 100%.

L’82% dei nostri Allievi entra in Azienda entro 6 mesi dall’inizio del Master, la restante parte entro 12 mesi

placement assicurato

Avvia in tempi rapidi la tua carriera nelle Risorse Umane

Con questo Master puoi diventare specialista in Gestione delle Risorse Umane, esperto in Selezione del Personale, esperto in Formazione e Sviluppo del Personale, formatore Aziendale, HRBP (Human Resources Business Partner), esperto in Compensation & Benefit, Talent Acquisition manager, esperto in Welfare Aziendale, HR generalist, Junior Head Hunter.

Dal Master in Azienda

I nostri Allievi, grazie al lavoro svolto dal team di recruiting, entrano subito in una delle migliori aziende con uno stage retribuito.
Scopri le ultime testimonianze
Caroline Diouf
Liu Jo

Dopo i miei studi in Relazioni Internazionali ho deciso di iscrivermi al master in Management delle Risorse Umane presso Radar Academy - School of Management vista la mia curiosità e la voglia di diventare un’esperta del settore che da sempre mi affascina. 

Il fattore determinante che mi ha portato a scegliere questo master è stato il fatto che non si tratta dell’ennesimo corso prettamente teorico, ma grazie agli insegnanti/Manager esperti il percorso è ben strutturato e, soprattutto, vengono affrontati temi e situazioni pratiche che un giorno verranno poste in azienda.

Luigi Rocha Jorge
EY

 

Carola Lo Presti
Barilla

È stato un percorso che mi ha permesso di immergermi totalmente in quello che è il grande mondo delle Risorse Umane. Uno dei punti di forza del master è stata la professionalità dei docenti esperti nelle diverse aree del settore. Oltre alle lezioni teoriche, abbiamo avuto l'opportunità di partecipare a progetti reali e a casi studio, mettendo così in pratica quanto appreso in aula. Tutto ciò ha reso l’apprendimento ancora più concreto e coinvolgente.
career coach della Radar Academy sono stati fin dall’inizio disponibili per sessioni individuali di consulenza, durante le quali abbiamo potuto discutere delle nostre ambizioni professionali, ricevere feedback e pianificare il nostro percorso di crescita.

Francesco Di Cangio
Netcom Engineering

Il mio interesse per il campo delle risorse umane è cresciuto costantemente nel corso degli anni, portandomi a intraprendere un master in Management delle Risorse Umane presso la Radar Academy, percorso che mi ha dotato di competenze cruciali per entrare nel mondo professionale delle risorse umane.
Grazie a Radar, infatti, sono stato selezionato per uno stage in NetCom Group S.p.A. un'opportunità che accolgo con forte entusiasmo. Non vedo l'ora di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il mio percorso accademico e di crescere professionalmente nel campo delle risorse umane 

Giorgia Salvia
Gruppo HERA

Scelgo di laurearmi in giurisprudenza per assecondare la mia inclinazione all’analisi delle situazioni volta a trovare una soluzione pratica e immediata. 

Inizia così il mio cammino con la Radar Academy, la quale mi ha dato l’opportunità di relazionarmi, durante il master in management delle risorse umane, con docenti e manager altamente qualificati, nonché di muovere i miei primi passi nel mondo lavorativo con uno stage nel Gruppo Hera.

Alessandro Pazzi
Mondo Convenienza

Ho iniziato da poco più di un mese la mia esperienza presso la Radar Academy, con la quale sto conseguendo il Master in Management delle Risorse Umane.

Sono molto entusiasta di aver scelto questo Master, in quanto sono stato sempre molto interessato all’ambito delle Risorse Umane. Sto apprendendo nuove conoscenze relative al mondo del lavoro in questo campo, grazie a manager provenienti da aziende qualificate che descrivono le loro esperienze lavorative in modo efficace e completo anche per chi non ha sufficiente esperienza nel settore.

Michele Neri
Honda

Ho scelto il Master in Management delle Risorse Umane di Radar Academy perché ho visto sin da subito un clima dinamico e stimolante.

In più ho percepito un incredibile sostegno durante le attività svolte e durante le prese di decisione sul mio futuro professionale da parte di tutto il personale Radar Academy e i docenti del master.

Alessia Zambrano
Leroy Merlin

Ho scelto, quindi, la Radar Academy per il Master in Management delle Risorse umane. È sicuramente stata una scelta vincente che mi sta facendo scoprire tante cose. Le lezioni, le quali mi hanno insegnato un approccio che non avevo mai appreso in precedenza, mi hanno dato maggior consapevolezza di me stessa e di ciò che posso offrire. Tra le varie grandi opportunità offerte da Radar, va menzionato il servizio di placement, tramite il quale ho avuto la possibilità di partecipare al processo di selezione di Leroy Merlin.

Giulia De Rosa
Gruppo Hera

Tra le varie opportunità offerte va mansionato il servizio di placement, grazie al quale ho avuto la possibilità di partecipare al processo di selezione in una grande realtà aziendale come il Gruppo Hera.
Per mia grande soddisfazione, l’iter di selezione è andato a buon fine e dopo tre mesi dall’inizio del master, potrò fare il mio primo ingresso nel mondo delle risorse umane.

Ferdinand Onadike
Gruppo Montenegro

In merito all'esperienza del Master Radar, ero scettico all'inizio, ma poi si è rivelato essere un buon investimento per il nostro futuro. Ho avuto l'occasione di conoscere docenti Manager di realtà aziendali importanti i quali hanno portato esperienze concrete e consigli utili, oltreché agli argomenti trattati. Sapevo fin dall'inizio che volevo lavorare direttamente per un'azienda, ma ho imparato presto che la concorrenza era molto alta. Nonostante tutto, non ho mai perso la speranza e alla fine ce l'ho fatta.
Alessandra Lo Bello
Banca Mediolanum

Dopo soli 5 mesi, a seguito di due colloqui superati sono stata presa in Banca Mediolanum attraverso il servizio di placement. Un servizio efficiente che mi ha permesso di potere effettuare vari colloqui presso molte aziende, fino ad entrare in Banca. Mi auguro che sia l’inizio di lunga e soddisfacente carriera.

Clarissa Piemonte
Gruppo Hera

Ho iniziato da zero e, grazie al loro servizio di placement e alla mia determinazione, ad oggi sto percorrendo una bellissima strada che mi ha permesso, dopo soli quattro mesi dall’inizio del master, di iniziare una nuova esperienza presso il Gruppo Hera.
Metterò tutta me stessa in questa nuova avventura, sicura che questo sia solo l’inizio di un percorso di successo.

Camilla Frezza
Haier Europe

Cercando sul web mi sono imbattuta nei Master di Radar Academy ed ho iniziato ad informarmi. Sin da subito ho avuto il buon presentimento che potesse essere l’ente idoneo e competente per la mia formazione. In poco tempo mi sono iscritta al corso di Management della Risorse Umane e ho iniziato una nuova avventura. Le lezioni e i docenti dei moduli sono stati sin dall’inizio interessanti, coinvolgenti, competenti ed utili.  Dal mio canto, tra qualche anno spero di acquisire maggiori competenze e avere l’opportunità di sperimentare e far parte di vari settori del mondo HR

Tiziana Tamburelli
Mondo Convenienza

Mi sono sempre occupata di infanzia e di tutte quelle figure di riferimento che ruotano intorno alla vita di bambini e adolescenti. In questo momento, la mia attenzione si sta sempre di più focalizzando sulla formazione e lo sviluppo della vita dell'adulto, in ogni suo aspetto, in particolare modo mi sto interessando alla sua vita dal punto di vista lavorativo. Per questa ragione, ho deciso di intraprendere un Master in management delle Risorse Umane con Radar Academy.
Grazie al servizio di Placement offerto da Radar e al fondamentale supporto della mia Carrer Coach Benedetta Melis, a breve inizierò questa nuova avventure nel team HR di Mondo Convenienza.

Amedeo Dutto
IDATA GROUP

Tra le varie opportunità offerte da Radar, va menzionato il servizio di placement tramite il quale ho avuto la possibilità di partecipare al processo di selezione di IDATA GROUP srl. Per mia grande soddisfazione, quest’ultimo è andato a buon fine e breve comincerò una nuova esperienza nel mondo delle HR all’interno dell’azienda. Pronto con determinazione a mettermi in gioco, questo è l’inizio di una nuova carriera all’insegna della stabilità e della realizzazione che ricercavo

Paola Bencivenga
Akkodis

Durante tali studi, ho cominciato ad appassionarmi al mondo delle Risorse Umane. Sentivo, tuttavia, l’esigenza di dover accrescere le mie competenze e di integrarle con una componente pratica che potesse darmi la spinta ad intraprendere una nuova strada in un ambiente, per me, ancora inesplorato. Ecco perché ho deciso di arricchire la mia formazione iscrivendomi al Master in Management delle Risorse Umane di Radar Academy.

Sin dall’inizio delle lezioni ho capito quanto questa scelta fosse giusta per me.

Rosita Panico
ICIM Group

Durante l’ultimo anno di Università sentivo l’esigenza di integrare una componente più pratica  tra le mie competenze e quando mi sono interfacciato per la prima volta con Radar Academy  per il Master in Management delle Risorse Umane ho immediatamente capito fosse la scelta  giusta per me. Questa sensazione ha trovato poi seguito nelle lezioni, le quali mi hanno  insegnato un approccio che non avevo mai appreso in precedenza, dandomi una sensazione  di maggior consapevolezza di me stesso e di ciò che avrei potuto offrire
Giulia Deidda
Gruppo Hera

Sentivo l’esigenza di integrare una componente più pratica tra le mie competenze, per questo motivo ho deciso di intraprendere un Master in Management delle Risorse umane presso Radar Academy.
 
Il programma di studio completo e stimolante mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze e di acquisire nuove competenze nell’ambito delle risorse umane.
Silvia Silvestri
Leroy Merlin

Ho conseguito una laurea magistrale in Marketing e Management Internazionale dopo il percorso universitario ed un’esperienza come responsabile in un centro di assistenza fiscale ho deciso di orientare la mia formazione verso un Master in Management delle Risorse Umane presso la Radar Academy con il desiderio di specializzarmi nella gestione ed organizzazione delle risorse umane. 
Teresa Anastasio
Medici senza Frontiere

Sentivo che qualcosa mancava al mio percorso accademico e professionale per poter conseguire l’obiettivo di lavorare CON le persone e PER le persone.

Mi sono attivata per cercare un master dal taglio executive, e in Radar Academy ho trovato un team di esperti di alto calibro e dei colleghi con cui ci siamo supportati a vicenda e abbiamo condiviso delle esperienze indimenticabili.

Tramite la Radar, sono entrata in contatto con Medici Senza Frontiere, l’organizzazione per la quale attualmente lavoro e di cui condivido pienamente principi e valori.

Alessia Zambrano
Leroy Merlin

Ho scelto, quindi, la Radar Academy per il Master in Management delle Risorse umane. È sicuramente stata una scelta vincente che mi sta facendo scoprire tante cose. Le lezioni, le quali mi hanno insegnato un approccio che non avevo mai appreso in precedenza, mi hanno dato maggior consapevolezza di me stessa e di ciò che posso offrire. Tra le varie grandi opportunità offerte da Radar, va menzionato il servizio di placement, tramite il quale ho avuto la possibilità di partecipare al processo di selezione di Leroy Merlin.

Alessandra Favalli
Tailor&Fox

La scelta di intraprendere il mio percorso in Tailor&Fox è stata il risultato di un profondo interesse per le persone e per il modo in cui l'aspetto umano può influenzare il successo di un'organizzazione. In particolare sono attratta dal lavoro di questa realtà perché mi consente di entrare in contatto con molteplici aziende clienti e di incontrare persone provenienti da diverse esperienze professionali e di aiutarle a trovare l'opportunità più coincidente al loro sviluppo. Mi piace essere parte del processo che permette alle aziende di trovare le persone giuste per le giuste posizioni.

Samantha Faccenda
S&you

Sono molto soddisfatta del percorso grazie anche alla competenza dei manager aziendali che hanno reso stimolanti e interattivi tutti i moduli di questo percorso.  
Grazie al servizio di placement della Radar Academy sono appena entrata nel team di S&YOU come Hr Recruiter e non vedo l’ora di cominciare. 
 

Elisa Luè
Ad Hoc Minds

Durante il terzo anno di università, a conclusione degli esami, ho frequentato il Master in Management delle Risorse Umane presso Radar Academy, occasione che mi ha permesso di approfondire e scoprire il vasto mondo HR. Sono molto entusiasta e soddisfatta del percorso poiché ho avuto l’opportunità di conoscere influenti manager aziendali i quali, oltre ai contenuti teorici, hanno portato esperienze dirette ed esempi concreti circa gli argomenti trattati.
Leonardo Pasquinotti
Zambon Italia

La mia personal vision è lasciare sempre il segno, sia nelle persone che nella piccola storia, mi  piace l’ambizione, una sana competizione, un sostegno reciproco e soprattutto l’onestà.

Il mio più  grande obiettivo e strategia è apprendere da tutto e tutti, sempre. Ho scelto di effettuare un master in Management delle Risorse Umane con la Radar Accademy per la qualità dei docenti e dei  placement proposti, la competenza dei career coach e per la flessibilità nelle tempistiche e  modalità. 

Perchè scegliere Radar Academy

Siamo la prima Business School nata da una società di ricerca e selezione di personale qualificato
partnership aziende

Partnership con le Aziende

Contatti quotidiani con le Aziende di tutta Italia che si rivolgono a noi ogni giorno per opportunità di stage e di lavoro da proporre ai nostri Allievi.

recruitment 2

Team di recruiter interno

Gli allievi dei nostri Master vengono inseriti nelle migliori Aziende dopo pochi mesi dalla prima lezione, grazie a un team di esperti nel
recruiting, che abbiamo solo noi.

sedi

Sedi in tutta Italia

Non solo Milano e Roma, siamo nelle principali città italiane, oltre che online. Puoi frequentare proprio dove e come ti è più comodo.

Alcune delle nostre Aziende Partner

Bosh
82
44
153
6
goldenpoint-logo-invertito
logo-coca-cola-hbc
61
logo_pfiser
21
tim

Leggi tutte le info nella brochure