Federica Massafra
Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Farmacia presso l’Università di Roma Tor Vergata, ho maturato un’esperienza lavorativa come farmacista. È stata proprio questa esperienza a farmi comprendere che desideravo intraprendere una carriera diversa, orientata verso il mondo dell’industria farmaceutica. In particolare, il mio interesse si è concentrato sugli Affari Regolatori, un settore strategico e dinamico che desideravo approfondire.
In questa fase di transizione, ho scoperto la Radar Academy e il loro Master in Management dell’Industria Farmaceutica. La combinazione di lezioni pratiche, tenute da manager di spicco nel settore farmaceutico, e il focus su tutte le principali aree dell’industria mi ha già permesso di acquisire competenze specifiche e una visione più ampia del settore. L’esperienza è stata arricchita dal supporto del Career Coach e del servizio di placement, che sono stati determinanti nel valorizzare le mie competenze guidandomi verso opportunità professionali in linea con i miei obiettivi.
Grazie al supporto di Radar Academy, sono stata selezionata per uno stage presso MSD Italia, nell’ambito degli Affari Regolatori legati al Clinical Research, a meno di un mese dall’inizio del master. Questo inserimento rappresenta una tappa importante del mio percorso e un’opportunità per mettere in pratica le conoscenze che continuerò ad acquisire durante il master e per sviluppare nuove competenze.
Oggi sono felice e pronta a iniziare questo nuovo capitolo, a crescere professionalmente e a consolidare le basi costruite grazie al supporto di Radar Academy e all’esperienza che vivrò in MSD, una delle aziende farmaceutiche leader a livello mondiale, riconosciuta per il suo impegno nell’innovazione e nella ricerca scientifica.


