PRENOTA CONSULENZA
feature image

Per i nostri Allievi dei Master in HR Legal, Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali e Giurista d’Impresa è arrivato il momento di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante la formazione in aula.

Lo faranno attraverso l’elaborazione del Project Work, una sfida dalla quale si esce sempre vincitori, poiché tutti i partecipanti hanno occasione di allenare le proprie soft skill, testare la propria preparazione e mettersi in gioco con problematiche reali del mondo del lavoro.

Ad assegnare loro il tema sul quale lavoreranno LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners, la più estesa realtà legale italiana ad occuparsi di diritto del lavoro. Svolge attività di Advisory per le più importanti aziende sul territorio nazionale ed estero e segue Manager di alto profilo in trattative complesse. Nel campo del diritto e delle relazioni industriali gode, inoltre, di grande riconoscimento anche a livello internazionale da parte delle più importanti research directory, quali Chambers Europe, Legal 500, Who’s Who Legal, Top Legal e Legalcommunity, solo per citarne alcune. 

Oggetto del lavoro a squadre è uno di quei temi che potremmo definire “sempreverdi” e che, senza dubbio, in questo momento storico torna a far sentire la sua importanza all’interno della società. Il titolo del Project Work è, infatti, “Diritto sindacale: procedure ad impatto collettivo”.  I nostri Allievi,  

affiancati da Pietro Speziale, Partner LabLaw, avranno occasione di dire la loro su questioni relative ai rapporti tra lavoratore e azienda, in particolare ai tre macroargomenti che il diritto sindacale affronta: le organizzazioni sindacali, il contratto collettivo e lo sciopero. Il gruppo che presenterà il progetto migliore vincerà la possibilità di incontrare l’azienda committente per un colloquio conoscitivo e di mentoring.

L’attività di Project Work, infatti, prevede tre momenti fondamentali: l’assegnazione, ovvero il meeting in cui gli Allievi incontrato l’azienda partner per conoscere tema e obiettivi del lavoro di gruppo; il confronto, momenti di scambio tra Allievi e azienda partner sullo stato di avanzamento dei lavori; la presentazione, l’evento finale in cui gli Allievi attraverso un pitch presentano le loro idee all’azienda committente.

Nelle precedenti edizioni dei nostri Master i nostri Allievi hanno avuto occasione di mettersi in gioco con temi altrettanto interessanti, come:

  • New Company Journey: il viaggio di una vita, progetto affidato da Imperial Tobacco e dedicato all’ideazione di un nuovo modello di empowerment organizzativo che, alla luce dei cambiamenti e dell’affermarsi di modelli di lavoro “agili”, persegua la realizzazione professionale dei collaboratori, generando al tempo stesso valore per l’organizzazione aziendale;
  • Get the Generation Z, titolo che non lascia spazio a fraintendimenti quello pensato dal Management di Intesa Sanpaolo per la realizzazione di una strategia di employer Branding rivolta ad attrarre la Generazione Z.
  • New Talent Days, il Project Work affidato da Infojobs Italia con l’obiettivo di rivedere l’organizzazione dei Career Days nell’era del Covid-19.

Siamo certi che l’esperienza del Project Work favorirà nei nostri Allievi il potenziamento delle hard e soft skill e permetterà loro di familiarizzare con le dinamiche del mondo del lavoro in modalità “learning by doing”.

In attesa di conoscere i vincitori facciamo loro un grande in bocca al lupo!

Qual è il tuo percorso?

Il tuo nuovo master ti aspetta: contatta una career coach  e scopri la tua futura carriera.