PRENOTA CONSULENZA
feature image
Allievi durante i corsi di formazione a Torino Radar Academy

Tra i corsi di formazione a Torino i Master erogati dalla business school Radar Academy dedicati a laureati. Tra i plus la presenza di docenti professionisti provenienti dal mondo del lavoro, una formazione pratica e lo stage garantito e retribuito grazie ad un team di recruiter e consulenti di carriera che segue gli Allievi durante tutto il percorso formativo, fino all’inserimento in azienda.

I Master Radar Academy a Torino sono tra i percorsi post laurea e post diploma consigliati a coloro che vogliono investire su una formazione fortemente orientata al mondo del lavoro. In linea con le richieste delle aziende, alla ricerca di giovani con un approccio proattivo alle sfide del mondo del lavoro e una formazione nel campo delle cosiddette soft skill, la formazione Radar Academy offre:

  • lezioni pratiche, erogate da docenti provenienti direttamente dal mondo del lavoro, nello specifico grandi aziende e gruppi di prestigio presenti sul territorio nazionale e internazionale;

  • l’esperienza del Project Work, lo strumento formativo basato sulla filosofia “learning by doing”, grazie al quale i docenti assegnano agli Allievi dei Master un’esercitazione pratica con pitch conclusivo e contest finale, con l’obiettivo di far fronte ad un’esigenza concreta che si manifesta nella quotidianità lavorativa, come ad esempio il lancio di nuovo prodotto, l’ideazione di una strategia di Welfare Aziendale, la progettazione di azioni a favore della Brand Awareness aziendale e tanto altro. Le competenze acquisite grazie al project work e la possibilità di svolgerlo per aziende prestigiose, hanno un peso importante nel curriculum;

  • l’ingresso rapido e agevolato nel mondo del lavoro, grazie all’esperienza di stage garantita e retribuita in aziende selezionate, il primo passo verso carriere di successo. Un plus possibile grazie al servizio Placement e al supporto delle Career Coach Radar Academy, un team di professioniste nel settore del recruiting che affianca e supporta gli Allievi durante tutto il percorso formativo, individuando per loro le migliori opportunità di ingresso in azienda. Il tasso di placement a un anno dal Master è del 100% e molti Allievi vengono inseriti in azienda prima ancora della conclusione della fase d’aula. Del perché è importante fare uno stage ne parliamo sul blog Radar Academy. Si tratta, infatti, di vero e proprio trampolino di lancio verso carriere di successo.


Durata, sedi e docenti: tutto quello che vorresti sapere sui Master Radar Academy a Torino

Tutti i Master hanno una durata semestrale e le lezioni si svolgono in formula weekend, così da permettere anche a coloro che hanno già intrapreso un’attività lavorativa di seguire senza troppo stress. Il Campus si trova all’interno del prestigioso business center, Hotel Diplomatic****, in in posizione centralissima, vicino alla Metropolitana e alla Stazione di Porta Susa.

Tra i plus della formazione in aula l’interazione veloce e immediata con i docenti di riferimento, manager e professionisti provenienti da aziende e multinazionali di rilievo, tra i quali troviamo: 

  • Paolo Ratti, HR Manager Bacardi;
  • Riccardo Bubbio, Senior Project Manager Intesa San Paolo;
  • Umberto Vercellino, HR Legal Specialist Lidl;
  • Gabriele Traversi, Marketing Manager Flying Tiger Copenhagen;
  • Francesco Boggiatto, Consulente del lavoro EY; 
  • Marco Dalboni, Sales Director FuturEnergy Rinnovabile S.r.l.;
  • Olga Lombardo, National Professional Consultant Gi Group;
  • Roberta Parena, HR&IT Manager Interpump Group
  • Maria Francesca Iannone, HR Recruiting, Learning & Development, TIM;

… e tanti altri! Ad ogni modo, per offrire una risposta efficace in termini di formazione post laurea a coloro che hanno l’esigenza di limitare gli spostamenti nell’area metropolitana di Torino, la Business School Radar Academy ha attivato una ricca offerta di Master online

Anche questi ultimi, come quelli in presenza, prevedono l’attività di Project Work in sinergia con aziende di prestigio, come Coca Cola HBC Italia, Decathlon, LabLaw, Zambon, Acqua San Benedetto, Danone e tante altre, e si concludono la con la consegna delle pergamene di Master.

Per conoscere tutti i Master in presenza a Torino puoi leggere l’articolo dedicato ai Master a Torino. Per restare aggiornato sull’offerta formativa Radar Academy ti invitiamo a visitare la sezione Master Radar Academy sul sito web!

Qual è il tuo percorso?

Il tuo nuovo master ti aspetta: contatta una career coach  e scopri la tua futura carriera.