Blog News

Radar For Talent Milano: la generazione Z si confronta con i manager

Scritto da Radar Academy | 30-gen-2025 9.12.20

L’evento celebra gli Allievi che hanno concluso i Master Radar Academy con un incontro dedicato alle nuove tendenze del mondo del lavoro

Nel 2025 la prima edizione del Radar For Talent, organizzata dalla business school Radar Academy, fa tappa a Milano. L’evento, che al suo interno ospita anche la Graduation Ceremony, ovvero la cerimonia di consegna degli attestati di Master agli Allievi che hanno da poco concluso il percorso di studi, è stata ancora una volta l’occasione per far incontrare giovani talenti e professionisti impegnati in aziende nazionali e multinazionali di prestigio, dando vita a un vero e proprio scambio intergenerazionale incentrato sulle dinamiche attuali del mondo del lavoro.

Ad aprire l’evento un Open Talk sulle tendenze che interessano il mercato del lavoro. Tra i relatori il CEO Radar, Ernesto D’amato e gli HR delle più importanti realtà imprenditoriali del territorio:

  • Martina Morano – HR Manager – Caudalie
  • Mattia Farci – HR Manager – Prada
  • Valentina Lodigiani – People & Culture Manager – cameo
  • Alice Curzi – Learning & Development Manager – Virgin Active
  • Laura Di Carpegna – Talent Acquisition Lead e HRBP – Astrazeneca
  • Elena De Benedetti – HRBP – Oracle
  • Andrea Benedetti – Employer Branding & Engagement Manager – Carrefour
  • Claudia Di Nardo – Talent Acquisition Lead – Capgemini

Ai momenti formali si sono alternati attimi carichi di emozioni, come quello dedicato alla celebrazione dei traguardi raggiunti dagli Allievi Radar Academy, i veri protagonisti del futuro mondo del lavoro.

In relazione al periodo storico che stiamo vivendo, la round table ha portato l’attenzione su due temi centrali che interessano il mercato del lavoro. Da una parte le aspettative della Generazione Z che, come raccontano i manager.

Dall’altra le strategie che le aziende utilizzano per scovare giovani talenti, alla luce di una nuova consapevolezza.

Il confronto intergenerazionale ha messo in evidenza, inoltre, l’importanza di un lavoro sinergico tra aziende e business school, come Radar Academy, al fine di costruire un ponte tra formazione e mondo del lavoro.

La possibilità di acquisire know how attraverso lezioni pratiche, tenute da manager provenienti dalle migliori aziende nazionali e multinazionali, e un servizio di Career Coaching dedicato alla ricerca di stage e opportunità di lavoro concrete, rappresentano per Radar Academy scelte strategiche capaci di connettere giovani e aziende.

Al termine dell’evento una sessione di networking informale, un’opportunità preziosa per i nostri Allievi che desiderano confrontarsi tra loro e con i professionisti presenti alla cerimonia, anche in vista di possibili collaborazioni future.