Un premio per le aziende che investono sui talenti più giovani

Per le aziende leader del mercato nazionale che investono sui più giovani contribuendo così a plasmare un futuro migliore.

Sostenere il percorso lavorativo e di crescita dei più giovani significa porre le basi per un’Italia più dinamica e competitiva, del tutto capace di reggere il confronto con l’Europa e il resto del mondo. Prendersi cura del futuro dei giovani, questo è quello che facciamo noi di Radar Academy, società leader nel professional recruiting e nella talent acquisition. 

Un impegno che ci siamo assunti con serietà e dedizione e che vogliamo portare a compimento in modo concreto ed efficace. Per farlo, oltre all’ampia e sempre aggiornata offerta di Master erogati e agli stage, abbiamo istituito un premio nazionale per le aziende che investono nell’assunzione di giovani nati dopo il 1995. Si tratta del Company for Generation Z.

Cos’è il premio Company for Generation Z?

Company for Generation Z è il contest nazionale organizzato da Radar Academy che premia le aziende che operano sul territorio nazionale e che, nel corso dell’anno 2021, abbiano realizzato uno o più inserimenti di giovani della generazione Z.

La Generazione Z (o Gen Z o True Gen) rappresenta il gruppo di giovani “nativi digitali”, vale a dire coloro che sono nati e cresciuti nell’era digitale, di internet e degli smartphones. Nati dopo il 1995, si tratta dei ragazzi che oggi hanno dai 18 ai 27 anni, circa.

Una giuria di tutto rispetto.

La giuria che stilerà la classifica dei vincitori e che assegnerà i premi sarà formata da eminenti personalità del mondo del giornalismo. Verrà valutato l’impatto che il progetto presentato ha avuto in termini di valore aggiunto generato sull’organizzazione aziendale e sulle persone, considerando in modo particolare il tocco innovativo e l’efficacia sul benessere sociale. Diretta da Matilde Marandola, Presidente dell’Associazione Italiana Direzione Personale (AIDP), il gruppo dei giurati vedrà la partecipazione di:

Francesca Barbieri, giornalista de “Il Sole 24 ore”

Lucia Gabriela Benenati, giornalista “Capital”

Maurizio Carlucci, giornalista “Avvenire”

Simona D’Alessio, giornalista “Ansa”

Vito De Ceglia, giornalista “La Repubblica”

Perché è importante investire sui giovani?

Le nuove generazioni sono la risorsa più importante e più preziosa su cui puntare per indirizzare il futuro del nostro paese sul cammino della crescita e della stabilità.

Oggi più di ieri, all’indomani di un biennio molto critico dal punto di vista economico e produttivo e visti i preoccupanti scenari internazionali attuali, un buon obiettivo su cui puntare per incentivare la ripresa economica italiana è l’occupazione giovanile.

Il capitale umano, inteso come misura delle competenze professionali dei lavoratori, è uno dei maggiori fattori di crescita all’interno di un sistema produttivo; questo è un fatto ben noto a studiosi di settore ed economisti. Investire nel capitale umano aumenta la produttività, stimolando la crescita tecnologica, sociale e scientifica di un sistema societario.

Un’azienda che si focalizza sui giovani, realizzando strategie di impiego e di avanzamento di carriera per i talenti meno maturi, non sta soltanto rispondendo ad un’esigenza civica e segnatamente morale nei confronti della società a cui rivolge il suo business. L’iniziativa dell’azienda che investe sul lavoro dei giovani rivela una visione lungimirante.

Infatti, la Generazione Z è quella più avanzata dal punto di vista tecnologico e secondo alcune stime globali, rivelate da Forbes, sono la generazione che più di tutte dimostra diversità etnica, educazione e alti livelli di formazione.

Questi ragazzi veicoleranno un importante valore aggiunto all’interno della vostra realtà aziendale; come business school noi di Radar Academy li prepariamo ad offrire le skills necessarie per rispondere alle esigenze di ogni comparto produttivo. I più giovani sono la chiave per affrontare con successo le sfide della contemporaneità.

Il Contest di quest’anno si è chiuso

Si è concluso il Contest Company for Generation “Z” promosso da Radar Academy!

Il lungo percorso volto alla ricerca delle Aziende nazionali e multinazionali che hanno investito e valorizzato la Generazione Z è giunto al termine, e solo le migliori saranno premiate dalla Giuria d’eccezione per il valore aggiunto generato sull’organizzazione e sulle persone.

La cerimonia di premiazione si terrà il 21 ottobre a Milano alle ore 17:30 e sarà possibile seguirla anche in live streaming sui nostri canali Facebook, Instagram e Linkedin.

A tutte le Aziende partecipanti rivolgiamo un ringraziamento speciale per aver deciso di aderire a questa iniziativa e per investire ogni giorno nelle nuove generazioni!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin