Sono terminati i Master 2018-2019 di Radar Business Academy a Pescara. Premiati 26 allievi nel corso dell’assemblea annuale dei Direttori del Personale “AIDP”.

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Venerdi 28 Giugno 2019, in occasione dell’assemblea annuale AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) Abruzzo e Molise, tenutasi a Bolognano (PE) presso l’azienda agricola Ciccio Zaccagnini, si sono chiusi con la consegna degli attestati i Master 2018-2019 in Risorse Umane ed in Sales & Marketing Management organizzati dalla Radar Business Academy, la scuola di Management di Radar Consulting Italia.

Una serata ricca di attività, nella quale gli allievi del Master in Risorse Umane hanno presentato il Project Work, che dopo le collaborazioni con Fater nel 2017 e con con Aptar nel 2018, quest’anno è stato svolto per Indeed,  azienda multinazionale operante nell’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, definita “la Google degli annunci di lavoro”. Per Indeed era presente Roberto Colarossi, Direttore Commerciale Italia.

La presentazione del progetto è stata proiettata davanti al pubblico presente, una platea di importanti personalità del mondo HR. Interessanti i temi affrontati, tutti basati sulla ricerca del lavoro nel futuro e sui relativi canali utilizzati.

Ad assistere con interesse alla presentazione del project work, i Direttori del Personale di molte delle principali realtà aziendali del territorio, oltre agli ospiti d’eccezione Isabella Covili Faggioli, Presidente nazionale AIDP, e Marcello Vinciguerra, Managing Director di Honda Italia, il quale ha raccontato la propria esperienza professionale e personale, ripercorrendo le tappe salienti che lo hanno visto prima Direttore del Personale, e oggi, Direttore Generale.

<<Un’occasione importante – commenta Ernesto D’Amato, Amministratore Delegato Radar Consulting Italia – per confrontarsi con realtà professionali come quella di Indeed.com e presentare il lavoro svolto dinanzi ai Direttori del Personale delle aziende più prestigiose del nostro territorio.  >>.

Durante l’assemblea dei soci, Alfonso Orfanelli, HR Director in ZF Group, è stato rieletto Presidente del Gruppo Regionale Abruzzo e Molise, con il sostegno della base associativa delle due Regioni.

Durante la serata Alfonso Orfanelli, HR Director in ZF Group, è stato rieletto Presidente del Gruppo Regionale Abruzzo e Molise. Contestualmente, è stato nominato il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2019-2022, ecco i nomi:

Nardone Gianluca ViP + Direttivo Nazionale
Zuccarini Maura VP + Direttivo Nazionale
Antonioni Elisa VP
Lattanzio Fabio VP
Mariani Anna Rita VP
Prete Tommaso VP
Schunck Francesca VP
Credidio Raffaele Past President
Zulli Fausto Consigliere segretario
De Cristofaro Damiano Probiviri
La Verghetta Luciana Probiviri
Moreschi Roberta Probiviri
Pettinelli Carlo Probiviro supplente
Bonanni Caione Andrea Consigliere
D’Alessandro Silvia Consigliere
D’Amato Ernesto Consigliere
Di Nardo Filippo Consigliere
Esposito Federico Consigliere
Maiolo Maria Elisa Consigliere
Maroni Marco Consigliere
Perseo Simone Consigliere
Rossi Venanzio Consigliere
Torlai Alessandra Consigliere
Angelone Amedeo Invitato permanente
Canale Donatella Invitato permanente
Candeloro Manuela Invitato permanente
Cappelli Giovanni Invitato permanente
Centurione Marta Invitato permanente
D’Alfonso Dante Invitato permanente
De Dominicis Alfredo Invitato permanente
Di Camillo Gianluca Invitato permanente
Di Cristinzi Maria Rosaria Invitato permanente
Di Guglielmo Manuela Invitato permanente
Duronio Carlo Invitato permanente
Giannetta Martina Invitato permanente
Manganelli Alberto Invitato permanente
Mattioli Silvia Invitato permanente
Mincone Luna Noemi Invitato permanente
Nardone Hector Invitato permanente
Nola Simone Invitato permanente
Odorisio Emiliano Invitato permanente
Pornaro Alessandro Invitato permanente
Tenaglia Giacinto Invitato permanente