logo treedom

LA FORESTA RADARLAND

RADARLAND è l’impegno di Radar per il pianeta terra.
Nasce come nostra iniziativa ambientale per contribuire alla
riduzione della CO2 e salvaguardare il nostro pianeta.

Da oggi non coltiviamo solo talenti, ma anche una vera
e propria 
foresta di 1500 alberi, uno per ciascun
Allievo di uno dei nuovi Master di Radar Academy.

ALBERI
0
ALBERI già PIANTATI
CO2
0 t
Co2 ASSORBITA
PAESI
0
PAESI

LA NOSTRA FORESTA

La Terra va salvaguardata e le azioni necessarie
vanno intraprese subito.

Un appello che tutte le maggiori organizzazioni internazionali che si occupano di tutela
dell’ambiente lanciano a gran voce.

METODOLOGIA TREEDOM

Ogni singolo albero viene fotografato e geolocalizzato al momento in cui viene piantato.

Ciascun albero ha il proprio diario grazie a cui è possibile seguire la storia del progetto a cui darà vita, scoprendo i benefici ambientali e sociali che apporterà.

molto più di unA FORESTA

IMPATTO AMBIENTALE

Gli alberi che piantiamo hanno grandi ambizioni: portare benefici non solo all'ambiente, ma anche alle persone che lo abitano. Per questo lavoriamo con ONG e comunità locali per selezionare l'albero giusto, per il posto giusto e per il giusto scopo. Per questo ragioniamo sul medio e lungo periodo, perché non ci accontentiamo di piantare alberi: vogliamo farli crescere.

BENEFICI AMBIENTALI

Ogni progetto ha le proprie peculiarità e di conseguenza specifici ambiti in cui la piantumazione di alberi può produrre effetti positivi. Ogni albero, nel corso della propria vita, assorbe CO₂ dall’atmosfera, fissandolo nelle proprie parti legnose. Questa attività permette di sottrarre CO₂ dall’atmosfera ed i suoi effetti sono tanto maggiori, quanto più gli alberi sono messi in condizione di poter crescere e vivere a lungo.

BENEFICI SOCIALI

Finanziamento, community building, formazione e assistenza tecnica sono i passi fondamentali per avviare ogni nuovo progetto. Ma soprattutto, è decisivo che le comunità traggano benefici diretti dagli alberi in termini di risorse alimentari ed opportunità economiche. Loro si prenderanno cura degli alberi nel tempo, e godranno dei loro frutti.

IMPATTO AMBIENTALE
Gli alberi che piantiamo hanno grandi ambizioni: portare benefici non solo all'ambiente, ma anche alle persone che lo abitano.
BENEFICI AMBIENTALI
Ogni progetto ha le proprie peculiarità e di conseguenza specifici ambiti in cui la piantumazione di alberi può produrre effetti positivi. Ogni albero, nel corso della propria vita, assorbe CO₂ dall’atmosfera, fissandolo nelle proprie parti legnose.
BENEFICI SOCIALI
Finanziamento, community building, formazione e assistenza tecnica sono i passi fondamentali per avviare ogni progetto. La comunità locale si prenderà cura degli alberi nel tempo, e godrà dei loro frutti.
Precedente
Successivo

RADARLAND
IN AFRICA E AMERICA

Vuoi entrare a far parte della nostra Green Community?

ISCRIVITI ad un Master Radar Academy