Radar Academy inaugura una nuova sede a Salerno

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La Scuola di Management raddoppia la propria presenza in Campania: dopo Napoli, una nuova sede a Salerno.

Dopo l’apertura nel mese di giugno della nuova sede a Catania, la Radar Academy prosegue con il suo programma di investimenti dedicato al Sud, puntando ancora sulla Campania. A due anni, infatti, dall’inaugurazione della sede di Napoli, la Scuola di Management nata all’interno della Radar Consulting è pronta a portare la propria offerta di Master nella città di Salerno.

Radar Academy: la scuola di Management nata dalla Radar Consulting, società leader in Italia nella Talent Acquisition.

Fondata nel 2017, la Radar Academy è la prima Business School nata all’interno di una Società di Talent Acquisition: la Radar Consulting. Attiva da oltre dieci anni sul territorio italiano, la Radar Consulting è riuscita ad attirare le attenzioni di aziende di altissimo prestigio ed oggi collabora con i principali player presenti sul mercato italiano. Grazie ad un metodo di recruiting fortemente innovativo ed un rigido codice etico, l’azienda è in grado di offrire a candidati ed aziende, il massimo in termini di professionalità e trasparenza.

Tra i principali servizi offerti citiamo:

  1. I) Recruiting e Talent Acquisition, per le aziende: in particolare negli ambiti sales, digital, marketing, finance, risorse umane.
  2. II) Orientamento, career coaching e formazione manageriale per i candidati.

Cosa caratterizza una Scuola di Management nata all’interno di una Società di Recruiting?

Conoscenza del mondo aziendale e delle skills richieste.

L’esperienza decennale maturata dalla Radar Consulting nella ricerca e selezione del personale permette alla Radar Academy di proporsi come un partner unico per chi vuole entrare da protagonista nel mondo del lavoro. Tutti i selezionatori dei Master Radar Academy, sono Recruiter specializzati e, in virtù di una profonda conoscenza di quelle che sono le Skills maggiormente richieste dalle aziende, sono in grado di strutturare il percorso più efficace a seconda delle necessità specifiche dei singoli Allievi.

Servizi di Career Coaching garantiti.

Orientarsi nel percorso più adatto alle proprie competenze e scegliere l’opportunità di lavoro più adatta può essere cosa non semplice. A tal la Radar Academy mette a disposizione di tutti i suoi Allievi un team specializzato di Career Coach che ha il compito di seguirli prima, durante e dopo il Master.

Grazie ai servizi di Career Coaching, ogni Allievo acquisisce consapevolezza su quelle che sono le sue competenze migliori e scopre, invece, gli aspetti da migliorare per essere in linea con le richieste delle aziende.

Network di aziende top e flessibilità.

Avere un Network aziendale di grande prestigio significa essere in grado di offrire servizi di placement senza rivali. Non soltanto, infatti, i Master Radar Academy garantiscono uno stage retribuito a tutti coloro i quali ne fanno richiesta, ma ogni Allievo sa di poter mettere in pratica quanto appreso durante la fase didattica, in aziende nazionali e multinazionali di altissimo respiro.

Grazie alle 9 sedi presenti sul territorio italiano, la Radar Academy offre un vantaggio unico nel suo settore di riferimento. Iscrivendosi ad un Master Radar Academy, infatti, è possibile progettare in maniera dinamica il proprio percorso formativo, potendo riferirsi a sedi differenti per la didattica e il Placement.

Per fare un esempio, un ragazzo campano può decidere di iscriversi a un Master a Napoli o Salerno, seguire la fase d’aula vicino casa e, successivamente, fare un’esperienza di lavoro su una delle aziende partner dislocate su tutto il territorio nazionale.

Didattica pratica e competenze spendibili da subito nel mondo del lavoro.

Il mondo aziendale richiede competenze che difficilmente si è in grado di acquisire per mezzo della classica formazione di stampo Accademico. Per questo motivo, tutte le docenze vengono affidate a Manager aziendali di caratura internazionale. Confrontandosi con i Top Manager e lavorando su casi aziendali reali, gli Allievi acquisiscono competenze pratiche e spendibili fin da subito nel mondo del lavoro.

Non è un caso che un numero sempre crescente di giovani, dopo aver terminato il percorso di laurea triennale, decida di iscriversi ai Master Radar Academy piuttosto che proseguire il percorso di specializzazione universitaria.

Nei tanti anni di consulenza specializzata al servizio di grandi aziende, il Team Radar ha ben compreso lo scollamento esistente tra le richieste, in termini di skills, del mondo aziendale e le competenze fornite ai giovani dal mondo Accademico. A tal proposito, Radar Academy affida tutte le sue docenze a Manager di caratura internazionale.

Un Manager esperto, infatti, è in grado di portare in aula casi aziendali concreti e mostrare ai propri Allievi come muoversi al meglio nei contesti professionali. In questo modo gli Allievi comprendono più velocemente in che modo proporsi come risorse fondamentali per la propria realtà lavorativa, velocizzando il loro ingresso definitivo nel mondo del lavoro.

È per questo che un numero sempre crescente di neolaureati preferisce i Master Radar Academy rispetto ad una specializzazione universitaria, al termine del percorso di laurea triennale.

Master in Campania. L’offerta formativa Radar Academy.

Con l’apertura della nuova sede, Radar Academy vuole essere un punto di riferimento per laureati e neolaureati che cercano un Master in Campania. L’offerta formativa di Master a Salerno sarà variegata e in grado di formare le figure lavorative più richieste dalle grandi aziende.

Ecco l’elenco dei nostri Master.

Come iscriversi ai Master a Salerno firmati Radar Academy?

I Master Radar Academy sono a numero chiuso, di conseguenza chiunque fosse interessato a un Master a Salerno dovrà preliminarmente superare una prova di selezione costituita da:

  1. Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  2. Colloquio tecnico/motivazionale
  3. Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Se non hai ancora scelto il Master più idoneo al tuo percorso professionale, contatta uno dei nostri Career Coach per ricevere maggiori informazioni compila il form.