In questa pagina è possibile consultare e scaricare a fini stampa il Company profile aziendale, la bio professionale dell’Amministratore delegato e le linee guida all’utilizzo del logo.

Company Profile

Radar Academy è la Scuola di Management di Radar Consulting Italia, società di recruiting e talent acquisition. Radar Academy è in grado di sfruttare l’enorme know-how proveniente dal rapporto quotidiano con le prestigiose aziende che ricercano personale.   Grazie ad una profonda introduzione nelle dinamiche del mercato del lavoro, Radar Academy realizza Master innovativi e coerenti, per profili in uscita, con le esigenze di talent acquisition delle aziende più prestigiose. I Master vengono erogati in 10 città d’Italia: Milano, Torino, Verona, Bologna, Roma, Pescara, Napoli, Salerno, Bari, Catania.

 

I Punti di forza. Team di docenti formato da Manager provenienti da aziende leader di settore; metodi formativi basati sullo sviluppo di casi aziendali reali; un team di Career Coach a disposizione degli allievi anche dopo il termine del percorso formativo; un network al quale aderiscono tutte le migliori aziende dell’intero territorio nazionale.

Scarica la Company profile

Biografia Amministratore delegato

Ernesto D’Amato, CEO di Radar Consulting Italia.  Classe 1976, imprenditore nel settore delle Risorse Umane. Laureato in Giurisprudenza, dopo aver svolto la pratica legale, consegue un Master Risorse Umane, uno in Sales Management ed uno in Coaching. Si definisce un poliedrico. Appassionato di tennis, di vela, di mare e di musica. Dal 2014 al 2019 matura tra Milano e Roma le prime esperienze in aziende leader del settore delle Risorse Umane, come Adecco, Lavorint e Kelly.

Nel 2010 fonda Radar Consulting Italia, società di recruiting e di people acquisition. Ad oggi la società ha sede legale a Milano e dieci sedi in Italia. Tra i clienti, Radar Consulting può vantare molte delle più importanti aziende nazionali e multinazionali. Oltre a occuparsi di recruiting per le aziende, D’Amato ha lanciato nel 2017 una scuola di management – la Radar Academy – dedicata ai giovani neolaureati desiderosi di inserirsi con successo in un mercato del lavoro sempre più cangiante e competitivo.

Scarica la Biografia 

Il nostro Logo

Siamo molto orgogliosi del nostro logo, di conseguenza vogliamo che vengano seguite le nostre linee guida per assicurarci che sia sempre visto al meglio.

logo radar academy
Press Kit 1

L'Icona

Nel caso in cui il brand di Radar Academy sia già presente, usiamo unicamente l’icona. Nota che l’icona può essere usata senza il wordmark, ma il wordmark non dovrebbe essere mai usato senza l’icona.

solo-tempio
su sfondo nero
nero

Dimensioni

dimensioni logo

Font utilizzato

Rounded Elegance

Variazioni del Logo

È importante che l’apparenza del logo rimanga consistente. Il logo non va mal interpretato, modificato, o arricchito. Non ci deve essere alcun tentativo di alterazione del logo in nessuna forma. 

Il marchio deve sempre mantenere le proporzioni, nel rispetto delle regole di impaginazione.
Inoltre:
Non si può ruotare;
Non possono essere cambiati i colori aziendali;
Non modificare la posizione di alcun elemento del marchio.

Press Kit 2

Esempi di apllicazione su sfondo nero e colorati

Press Kit 3
su sfondo nero

Ultizzo dei nostri contenuti

Siamo i dententori legali dei contenuti usati sulla piattaforma privata salvo eccezioni specificate. La fruizione e condivisione di essi seguono le regole specificate nel nostro ToC.