Radar Academy apre una nuova sede a Verona

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La Scuola di Management nata da Radar Consulting Italia continua a crescere portando la propria offerta di Master a Verona.

Radar Academy arriva nel Veneto continuando nel suo percorso di crescita che la porterà a consolidare la propria presenza nelle principali città italiane. Prosegue il piano di espansione annunciato nel 2018.

Alle sedi di Milano, Torino, Bologna, Roma, Pescara, Napoli, Salerno e Bari, si aggiunge la nuova sede di Verona, in Via Francia 21/C.

Radar Academy: la storia dietro la scuola di Management nata da Radar Consulting Italia

Radar Academy, fondata nel 2017, si distingue dalle altre Business School: nasce all’interno di una Società di Talent Acquisition, la Radar Consulting, e ben presto si inserisce nel mercato dell’alta formazione come leader di categoria. 

Radar Consulting è una Società di Talent Acquisition, attiva da oltre dieci anni sul territorio italiano, che ha attirato le attenzioni di aziende di altissimo livello e che collabora con i principali player presenti sul mercato italiano. Grazie a un metodo di recruiting fortemente innovativo, l’azienda è in grado di offrire a candidati e aziende, il massimo in termini di professionalità e trasparenza.

L’idea di fondo che ha portato alla nascita di Radar Academy è stata la necessità, riscontrata dal CEO di Radar Consulting, Ernesto D’Amato, di trovare una risposta alla necessità delle aziende in termini di Talent Acquisition e allo stesso tempo di colmare quel gap esistente tra l’Università e il mondo del lavoro.

Quali sono gli elementi distintivi che caratterizzano una Scuola di Management nata all’interno di una società di Talent Acquisition?

Competenza nella ricerca e selezione di profili specializzati

Ogni Allievo, infatti, può contare su un team di professionisti in grado di comprendere le trasformazioni del mercato del lavoro e di individuare le competenze richieste dal mondo aziendale. Tutti i selezionatori dei Master Radar Academy, sono esperti di Talent Acquisition, con un’esperienza pluriennale nella Ricerca e Selezione del Personale.

Career Coaching

Agli Allievi dei Master viene messo a disposizione un team di Career Coach che ha il compito di seguirli prima, durante e dopo il Master. Grazie al career coaching, gli allievi, verranno supportati nella loro crescita professionale. Il Career Coach è una figura in grado di raccogliere informazioni inedite e identificare possibili scenari di carriera non considerati fino a quel momento.

Network aziendale di prestigio

Radar Academy collabora con alcuni dei brand più importanti al mondo. Le partnership attive su tutto il territorio italiano, garantiscono un servizio Placement senza rivali. Ogni Allievo ha la possibilità di mettere da subito in pratica le competenze acquisite durante la fare d’aula, attraverso stage retribuiti in aziende prestigiose.

Un ulteriore vantaggio è dato dal fatto che grazie alle sue dieci sedi sul territorio italiano, Radar Academy permette agli Allievi di riferirsi a sedi diverse per la didattica e il placement. 

Metodo didattico innovativo e competenze spendibili da subito nel mondo del lavoro

Il mondo aziendale richiede competenze che difficilmente si possiede al termine del proprio percorso universitario. È per questa ragione che Radar Academy affida tutte le sue docenze a Manager di importanza internazionale.

Un Manager esperto, infatti, è in grado di portare in aula casi aziendali concreti e mostrare agli Allievi come destreggiarsi al meglio nei contesti lavorativi, velocizzando il loro ingresso definitivo nel mondo del lavoro.

Ragion per cui un numero sempre crescente di neolaureati preferisce i Master Radar Academy rispetto a una specializzazione universitaria che, a tutti gli effetti, non garantisce un ingresso diretto nel mondo del lavoro al termine del percorso di laurea.

Master in Veneto. L’offerta formativa Radar Academy.

Con l’apertura della nuova sede, Radar Academy vuole essere un punto di riferimento per laureati e neolaureati che cercano un Master in Veneto. L’offerta formativa di Master a Verona sarà variegata e in grado di formare le figure lavorative più richieste dalle grandi aziende.

Ecco l’elenco dei Master a Verona:

          Management delle Risorse Umane.

          Digital e Social Media Recruiting.

          Sales e Marketing Management.

          E-Commerce e Digital Marketing Management

          Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione.

Come iscriversi ai Master a Verona firmati Radar Academy?

I Master Radar Academy sono a numero chiuso, di conseguenza chiunque fosse interessato a un Master a Verona dovrà preliminarmente superare una prova di selezione costituita da:

  1. Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  2. Colloquio tecnico/motivazionale
  3. Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Per maggiori informazioni contatta uno dei nostri Career Coach compilando il form che trovi sopra.