Master in HR Legal & Labour Relations

MilanoTorino •  VeronaPadova • Bologna • Firenze • RomaNapoliSalerno • PescaraBariCatania                 • Palermo • Cagliari

 

PARTNERS

SCARICA BROCHURE E PREZZI

Sedi Master

MilanoTorinoBolognaFirenzePadova •  Verona RomaNapoliSalernoPescaraBariCataniaPalermo Cagliari

SCADENZA ISCRIZIONI

30.09.2021

POSTI DISPONIBILI

2

% PLACEMENT

98,9%

MODALITÀ

Formula WEEKEND, AULA, SMART LEARNING

AGEVOLAZIONI

Promozione per le iscrizioni pervenute entro il 30 Settembre 2021.

Il Master in HR Legal & Labour Relations si pone l’obiettivo di formare professionisti e Manager in grado di inserirsi in contesti aziendali o in studi professionali, attraverso un approccio innovativo e multidisciplinare focalizzato sulla risoluzione delle problematiche connesse all’organizzazione ed alla gestione delle risorse umane e delle relazioni sindacali, industriali e istituzionali.

Il Master in HR Legal & Labour Relations è a numero chiuso e possono accedervi:

  • Laureati in materie giuridiche ed economiche. Sono ammessi anche laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi.
  • Avvocati, giuristi, professionisti e operatori del settore che vogliono approfondire e potenziare le proprie competenze negli ambiti HR e Legal.

I MODULI:

Elementi di organizzazione aziendale
Comunicazione efficace e basi di programmazione neurolinguistica
Public speaking, organizzazione e gestione delle riunioni e delle comunicazioni aziendali
L’evoluzione del mercato del lavoro e della disciplina giuslavoristica
Il marketing al servizio delle hr: l’employer branding e la talent acquisition
HR hiring ed hr retaining process: gestione delle regole d’ingaggio
Politiche retributive e compensation benefits
La gestione del rapporto di lavoro: l’esecuzione della prestazione e la fine del rapporto
Il contenzioso del lavoro
Relazioni sindacali e procedure a impatto collettivo

I PLUS

PROJECT WORK AZIENDALE

Permette agli Allievi di confrontarsi direttamente con il mondo aziendale, mettendo al contempo in pratica le competenze acquisite durante le lezioni d’aula.

Verranno trattate situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto Legal e HR. Il singolo Allievo ha l’opportunità di farsi conoscere dall’Azienda, grazie al rapporto diretto instaurato.

 

STAGE

Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.

Radar Academy è parte di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato, costantemente in contatto con le più grandi aziende di tutti i settori, molte delle quali si avvalgono dei servizi di Radar.

 

CAREER COACHING

Ciascun Allievo verrà supportato da un coach esperto di selezione del personale, con l’obiettivo di accelerare l’inserimento definitivo nel mercato del lavoro

La durata complessiva delle attività formative è di 6/7 mesi d’aula in formula weekend (in media due weekend al mese) con il seguente orario:
– sabato ore 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
– domenica ore 9.00 – 13.00

Nel pacchetto completo sono inclusi:
• Assessment Center
• Lezioni interattive
• Career Coaching
• Moduli E-Learning
• Project Work
• Career Tour
• Stage

Il Corpo Docente è costituito da Direttori del Personale, Manager HR, Giuristi d’Impresa, Giuslavoristi, e da Professionisti rappresentativi nel settore delle Risorse Umane provenienti da
primarie aziende industriali e di servizi.

Al termine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: italiano ed inglese.
La frequenza minima richiesta è l’80% delle Lezioni in aula, la partecipazione al Career Coaching proposto, e la partecipazione ad almeno il 60% del Career Tour.

Tra i profili professionali in uscita dal Master in HR Legal & Labour Relations, ne menzioniamo alcuni la cui domanda è destinata ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni:

  • Direttore delle Risorse Umane
  • Responsabile delle Relazioni Sindacali e Industriali
  • Human Resources Manager
  • Employer Branding & Talent Acquisition Manager
  • HRBP (Human Resources Business Partner)
  • Addetto alle Relazioni Istituzionali e Public Affairs
  • Giurista d’Impresa
  • Career Coach

L’iscrizione al Master in HR Legal & Labour Relations è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:

  1. Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  2. Colloquio tecnico/motivazionale
  3. Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Sede di Milano

Il Master in HR Legal & Labour Relations a Milano si svolge nella nostra sede situata in Piazza IV Novembre.

Milano, capoluogo Lombardo e capitale della moda e del lusso, con più di 1,35 milioni di abitanti, si posiziona al secondo posto, dopo Roma, tra le città più grandi e popolate d’Italia.

Milano rappresenta un punto di riferimento per il settore delle Risorse Umane.

Nel corso dei secoli è stata crocevia delle principali rotte commerciali e, attualmente, risulta essere tra le città più attive in Italia sotto il profilo economico e culturale, ma non solo.

Vanta ben 15 istituzioni universitarie riconosciute dal Ministero della Pubblica Istruzione italiano. Questo permette di avere una vasta scelta di percorsi e sbocchi da intraprendere.

sede milano radar academy

Sede di Torino

torino radar academy

Il Master in HR Legal & Labour Relations a Torino si svolge nella nostra sede sita in Via San Francesco d’Assisi, a soli 200 mt da Piazza Solferino.

Torino, capoluogo del Piemonte, è la quarta città Italiana per numero assoluto di abitanti:  quasi 879 mila.

Fu la prima capitale dell’Italia unita dal 1861 al 1865.

Nella Top 10 delle città con il maggior numero di offerte di lavoro, Torino vede nelle Risorse Umane un settore in rapida espansione.

L’ Università di Torino è stata fondata nel 1404. Altre istituzioni educative includono il Politecnico di Torino (1859), la Galleria dell’Accademia Albertina (1652) e non solo. È, inoltre, uno dei centri industriali e di comunicazione più importanti d’Italia.

Sede di Verona

Il Master in HR Legal & Labour Relations a Verona. 

Verona è conosciuta per essere la città di Romeo e Giulietta e la sua provincia vanta più di 900 mila abitanti.

L’Arena di Verona, uno dei luoghi della musica più importante in Italia, è l’anfiteatro romano meglio conservato al mondo.

L’università di Verona affonda le sue radici nella Libera Scuola Superiore di Scienze Storiche ‘‘Ludovico Antonio Muratori’’, avviata da Lanfranco Vecchiato nel 1951.

sede radar academy verona

Sede di Padova

padova

Il Master in HR Legal & Labour Relations a Padova.

La provincia di Padova è una provincia italiana del Veneto che con i suoi 928 945 abitanti è la più popolata della regione e dell’intero Triveneto.

Padova è nota per gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni, del 1303-05, e per la grande Basilica di Sant’Antonio del XIII secolo. È una delle città più antiche d’Italia. La sua grandiosa storia si riflette tutt’oggi nell’immagine cittadina ed attira ogni anno molti turisti. 

L’Università degli Studi di Padova, fondata nel 1222, è fra le più antiche al mondo.

Sede di Firenze

Il Master in HR Legal & Labour Relations a Firenze. 

Firenze, capoluogo della Toscana, è una metropolitana di Firenze è una città metropolitana di 985 276 abitanti.

Ospita molti capolavori dell’arte e dell’architettura rinascimentale. Uno dei luoghi più celebri è il Duomo, la cattedrale con cupola di tegole progettata dal Brunelleschi e il campanile di Giotto. 

È universalmente riconosciuta come una delle culle dell’arte e dell’architettura, nonché rinomata tra le più belle città del mondo.

L’Università degli Studi di Firenze è stata fondata nel 1321 come Studium Generale.

firenze

Sede di Bologna

sede bologna radar academy

Il Master in HR Legal & Labour Relations a Bologna si svolge nella sede situata in Via Altabella, 17 a pochi passi dall Cattedrale Metropolitana di San Pietro.

Bologna, città metropolitana e capoluogo dell’ Emilia Romagna, conta circa 391 mila abitanti e vanta un’intensa vita culturale e un patrimonio storico degno di nota. 

Città d’arte, e capitale europea della cultura nel 2000, Bologna è conosciuta come la sede della più antica Università del mondo occidentale risalente all’XI secolo, che raggiunse la sua più grande fama tra il XII e il XIII secolo.

È nota anche per le sue grandi biblioteche comunali e universitarie e altre con collezioni speciali, come la biblioteca musicale del conservatorio.

Sede di Roma

Il Master in HR Legal & Labour Relations a Roma si svolge in Via Ludovisi 35.

La città metropolitana di Roma, Caput Mundi durante l’impero romano, capitale d’Italia dal 1870, sede della Chiesa cattolica e del governo italiano, con i suoi 2.8 milioni di abitanti è, a oggi, la città più grande e popolosa d’Italia.

È al centro del traffico internazionale su strada, ferrovia, mare (porto di Civitavecchia) e aereo, ed è anche un centro culturale, religioso, politico e commerciale di importanza internazionale.

La città di Roma vanta 16 istituzioni universitarie, consentendo ai giovani una vasta scelta di percorsi di carriera. È, inoltre, un importantissimo centro bibliografico: numerose biblioteche pubbliche e private raccolgono documenti dal Medioevo all’età contemporanea.

sede roma radar academy

Sede di Napoli

napoli radar academy

Il Master in HR Legal & Labour Relations a Napoli si svolge in Corso Novara 10, nel pieno centro cittadino.

Napoli, con poco più di 956 mila abitanti e un’alta densità di popolazione, è la terza città più grande in Italia, situata nella regione Campania, nella parte meridionale del paese.

La città di Napoli è stata, ed è ancora oggi, il centro del commercio e della cultura meridionale d’Italia. Grazie al suo ricchissimo patrimonio storico, fa del turismo un suo punto di forza.

L’Università di Napoli “Federico II” è tra le più antiche d’Italia e fu fondata dall’imperatore svevo nel 1224. Vanta altre istituzioni Universitarie tra cui: la Parthenope, la Suor Orsola Benincasa e l’Orientale.

Sede di Salerno

Il Master in HR Legal & Labour Relations a Salerno, capoluogo di provincia, è la provincia più estesa della regione campana e ne comprende tutta la sezione meridionale.

Il Master si svolge nella nostra sede di Salerno presso Largo Conforti Abate, Complesso Monumentale Vicolo Santa Sofia.

La provincia conta più di 1 Milione di abitanti.

Qui, tradizione e modernità, si uniscono magistralmente attraverso recenti trasformazioni urbane che si integrano con il celebre passato dell’antico principato Longobardo.

La provincia di Salerno fa del turismo il suo punto di forza, infatti, ha nelle spiagge e nei centri della costiera amalfitana una delle attrattive turistiche più note d’Italia.

L’avvio degli Studi nella città di Salerno risale al secolo VIII d.C. grazie alla nascita della celeberrima Scuola medica salernitana.

sede di salerno radar academy

Sede di Pescara

sede pescara radar academy

Il Master in HR Legal & Labour Relations a Pescara si svolge in Via Falcone e Borsellino, 26. 

Nelle nostre aule di Pescara, ogni anno, vengono formati più di 100 Allievi volenterosi di sviluppare una carriera Manageriale nelle Risorse Umane.

Pescara, capoluogo di provincia situata sulla costa adriatica, il quale comune comune si compone di circa 120.000 abitanti è la più grande area urbana sulla costa abruzzese e si avvia a diventare il simbolo dello sviluppo economico in vari settori.

Pescara, nota per essere la città natale di Gabriele D’annunzio, la quale casa è stata dichiarata monumento nazionale nel 1927, era conosciuta come Aternum nell’antichità. Quasi distrutta dalle invasioni barbariche e dai Longobardi, la città risorse nell’Alto Medioevo, con il nome di Piscaria. 

Sede di Bari

Il Master in HR Legal & Labour Relations a Bari si svolge in Corso Vittorio Emanuele 30. Nelle sue vicinanze è possibile ammirare il teatro Petruzzelli, maggiore teatro di Bari e quarto più grande d’Italia.  

Bari, capoluogo della regione Puglia e città metropolitana è un’importante meta turistica e porto commerciale, si trova su una fertile pianura costiera di fronte al mare Adriatico.

È la città più popolosa della Puglia e la terza del Mezzogiorno, superata da Napoli e Palermo. È stata crocevia culturale fin dai tempi antichi.

La città vanta due istituzioni Universitarie molto importanti nel territorio pugliese. 

sede bari radar academy

Sede di Catania

sede catania radar academy

Il Master in HR Legal & Labour Relations a Catania si svolge nella nostra nuova sede inaugurata a Giugno 2020 situata in Corso Italia 13.

Catania, antica città portuale sulla costa orientale della Sicilia, è situata ai piedi dell’Etna, vulcano attivo con sentieri che arrivano fino alla sua sommità.

Ha una popolazione di oltre 300 mila abitanti.

È una splendida città d’arte, esempio indiscusso del barocco siciliano e per questo patrimonio Unesco. Conserva, nonostante i gravi danni subiti nell’ultima guerra, la caratteristica impronta barocca e l’assetto urbanistico progettato dall’architetto Vaccarini.

Oggi l’apparato economico locale si caratterizza soprattutto per il settore terziario. 

PUNTI DI FORZA

DOCENTI
MANAGER

Il Team di docenti è formato
da Manager provenienti da
aziende leader di settore.

DIDATTICA
INNOVATIVA

Metodi formativi attivanti, basati sullo sviluppo dei casi aziendali reali e finalizzati all’acquisizione di abilità e competente immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

CAREER
COACHING

Un team di Career Coach segue
ciascun nostro Allievo prima, durante e al termine del percorso formativo.

SOCIETÀ DI
SELEZIONE

I nostri ex Allievi entrano a far parte del network di Radar Consulting e hanno l’opportunità di essere contattati dai nostri Recruiter per le ricerche di profili in linea con le richieste delle nostre aziende clienti.

Master in HR Legal & Labour Relations

MilanoTorino •  VeronaPadova • Bologna • Firenze • RomaNapoliSalerno • PescaraBariCatania

PARTNERS

SCARICA BROCHURE E PREZZI

Sedi Master

MilanoTorinoBolognaVerona RomaNapoliSalernoPescaraBariCatania

SCADENZA ISCRIZIONI

30.09.2021

POSTI DISPONIBILI

2

% PLACEMENT

98,9%

MODALITÀ

Formula WEEKEND, AULA, SMART LEARNING

Il Master in HR Legal & Labour Relations si pone l’obiettivo di formare professionisti e Manager in grado di inserirsi in contesti aziendali o in studi professionali, attraverso un approccio innovativo e multidisciplinare focalizzato sulla risoluzione delle problematiche connesse all’organizzazione ed alla gestione delle risorse umane e delle relazioni sindacali, industriali e istituzionali.

Il Master in HR Legal & Labour Relations è a numero chiuso e possono accedervi:

  • Laureati in materie giuridiche ed economiche. Sono ammessi anche laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi.
  • Avvocati, giuristi, professionisti e operatori del settore che vogliono approfondire e potenziare le proprie competenze negli ambiti HR e Legal.

I MODULI:

Elementi di organizzazione aziendale
Comunicazione efficace e basi di programmazione neurolinguistica
Public speaking, organizzazione e gestione delle riunioni e delle comunicazioni aziendali
L’evoluzione del mercato del lavoro e della disciplina giuslavoristica
Il marketing al servizio delle hr: l’employer branding e la talent acquisition
HR hiring ed hr retaining process: gestione delle regole d’ingaggio
Politiche retributive e compensation benefits
La gestione del rapporto di lavoro: l’esecuzione della prestazione e la fine del rapporto
Il contenzioso del lavoro
Relazioni sindacali e procedure a impatto collettivo

I PLUS

PROJECT WORK AZIENDALE

Permette agli Allievi di confrontarsi direttamente con il mondo aziendale, mettendo al contempo in pratica le competenze acquisite durante le lezioni d’aula.

Verranno trattate situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto Legal e HR. Il singolo Allievo ha l’opportunità di farsi conoscere dall’Azienda, grazie al rapporto diretto instaurato.

 

STAGE

Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.

Radar Academy è parte di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato, costantemente in contatto con le più grandi aziende di tutti i settori, molte delle quali si avvalgono dei servizi di Radar.

 

CAREER COACHING

Ciascun Allievo verrà supportato da un coach esperto di selezione del personale, con l’obiettivo di accelerare l’inserimento definitivo nel mercato del lavoro

La durata complessiva delle attività formative è di 6/7 mesi d’aula in formula weekend (in media due weekend al mese) con il seguente orario:
– sabato ore 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
– domenica ore 9.00 – 13.00

Nel pacchetto completo sono inclusi:
• Assessment Center
• Lezioni interattive
• Career Coaching
• Moduli E-Learning
• Project Work
• Career Tour
• Stage

Il Corpo Docente è costituito da Direttori del Personale, Manager HR, Giuristi d’Impresa, Giuslavoristi, e da Professionisti rappresentativi nel settore delle Risorse Umane provenienti da
primarie aziende industriali e di servizi.

Al termine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: italiano ed inglese.
La frequenza minima richiesta è l’80% delle Lezioni in aula, la partecipazione al Career Coaching proposto, e la partecipazione ad almeno il 60% del Career Tour.

Tra i profili professionali in uscita dal Master in HR Legal & Labour Relations, ne menzioniamo alcuni la cui domanda è destinata ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni:

  • Direttore delle Risorse Umane
  • Responsabile delle Relazioni Sindacali e Industriali
  • Human Resources Manager
  • Employer Branding & Talent Acquisition Manager
  • HRBP (Human Resources Business Partner)
  • Addetto alle Relazioni Istituzionali e Public Affairs
  • Giurista d’Impresa
  • Career Coach

L’iscrizione al Master in HR Legal & Labour Relations è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:

  1. Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  2. Colloquio tecnico/motivazionale
  3. Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Sede di Milano

Il Master in Management delle Risorse Umane a Milano si svolge nella nostra sede situata in Piazza IV Novembre.

Milano, capoluogo Lombardo e capitale della moda e del lusso, con più di 1,35 milioni di abitanti, si posiziona al secondo posto, dopo Roma, tra le città più grandi e popolate d’Italia.

Milano rappresenta un punto di riferimento per il settore delle Risorse Umane.

Nel corso dei secoli è stata crocevia delle principali rotte commerciali e, attualmente, risulta essere tra le città più attive in Italia sotto il profilo economico e culturale, ma non solo.

Vanta ben 15 istituzioni universitarie riconosciute dal Ministero della Pubblica Istruzione italiano. Questo permette di avere una vasta scelta di percorsi e sbocchi da intraprendere.

sede milano radar academy

Sede di Torino

torino radar academy

Il Master in Management delle Risorse Umane a Torino si svolge nella nostra sede sita in Via San Francesco d’Assisi, a soli 200 mt da Piazza Solferino.

Torino, capoluogo del Piemonte, è la quarta città Italiana per numero assoluto di abitanti:  quasi 879 mila.

Fu la prima capitale dell’Italia unita dal 1861 al 1865.

Nella Top 10 delle città con il maggior numero di offerte di lavoro, Torino vede nelle Risorse Umane un settore in rapida espansione.

L’ Università di Torino è stata fondata nel 1404. Altre istituzioni educative includono il Politecnico di Torino (1859), la Galleria dell’Accademia Albertina (1652) e non solo. È, inoltre, uno dei centri industriali e di comunicazione più importanti d’Italia.

 

Sede di Verona

Master in Management delle Risorse Umane a Verona. 

Verona è conosciuta per essere la città di Romeo e Giulietta e la sua provincia vanta più di 900 mila abitanti.

L’Arena di Verona, uno dei luoghi della musica più importante in Italia, è l’anfiteatro romano meglio conservato al mondo.

L’università di Verona affonda le sue radici nella Libera Scuola Superiore di Scienze Storiche ‘‘Ludovico Antonio Muratori’’, avviata da Lanfranco Vecchiato nel 1951.

sede radar academy verona

Sede di Padova

padova

Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione a Padova.

La provincia di Padova è una provincia italiana del Veneto che con i suoi 928 945 abitanti è la più popolata della regione e dell’intero Triveneto.

Padova è nota per gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni, del 1303-05, e per la grande Basilica di Sant’Antonio del XIII secolo. È una delle città più antiche d’Italia. La sua grandiosa storia si riflette tutt’oggi nell’immagine cittadina ed attira ogni anno molti turisti. 

L’Università degli Studi di Padova, fondata nel 1222, è fra le più antiche al mondo.

Sede di Firenze

Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione a Firenze. 

Firenze, capoluogo della Toscana, è una metropolitana di Firenze è una città metropolitana di 985 276 abitanti.

Ospita molti capolavori dell’arte e dell’architettura rinascimentale. Uno dei luoghi più celebri è il Duomo, la cattedrale con cupola di tegole progettata dal Brunelleschi e il campanile di Giotto. 

È universalmente riconosciuta come una delle culle dell’arte e dell’architettura, nonché rinomata tra le più belle città del mondo.

L’Università degli Studi di Firenze è stata fondata nel 1321 come Studium Generale.

firenze

Sede di Bologna

sede bologna radar academy

Il Master in Management delle Risorse Umane a Bologna si svolge nella sede situata in Via Altabella, 17 a pochi passi dall Cattedrale Metropolitana di San Pietro.

Bologna, città metropolitana e capoluogo dell’ Emilia Romagna, conta circa 391 mila abitanti e vanta un’intensa vita culturale e un patrimonio storico degno di nota. 

Città d’arte, e capitale europea della cultura nel 2000, Bologna è conosciuta come la sede della più antica Università del mondo occidentale risalente all’XI secolo, che raggiunse la sua più grande fama tra il XII e il XIII secolo.

È nota anche per le sue grandi biblioteche comunali e universitarie e altre con collezioni speciali, come la biblioteca musicale del conservatorio.

 

Sede di Roma

Il Master in Management delle Risorse Umane a Roma si svolge in Via Ludovisi 35.

La città metropolitana di Roma, Caput Mundi durante l’impero romano, capitale d’Italia dal 1870, sede della Chiesa cattolica e del governo italiano, con i suoi 2.8 milioni di abitanti è, a oggi, la città più grande e popolosa d’Italia.

È al centro del traffico internazionale su strada, ferrovia, mare (porto di Civitavecchia) e aereo, ed è anche un centro culturale, religioso, politico e commerciale di importanza internazionale.

La città di Roma vanta 16 istituzioni universitarie, consentendo ai giovani una vasta scelta di percorsi di carriera. È, inoltre, un importantissimo centro bibliografico: numerose biblioteche pubbliche e private raccolgono documenti dal Medioevo all’età contemporanea.

sede roma radar academy

Sede di Napoli

napoli radar academy

Il Master in Management delle Risorse Umane a Napoli si svolge in Corso Novara 10, nel pieno centro cittadino.

Napoli, con poco più di 956 mila abitanti e un’alta densità di popolazione, è la terza città più grande in Italia, situata nella regione Campania, nella parte meridionale del paese.

La città di Napoli è stata, ed è ancora oggi, il centro del commercio e della cultura meridionale d’Italia. Grazie al suo ricchissimo patrimonio storico, fa del turismo un suo punto di forza.

L’Università di Napoli “Federico II” è tra le più antiche d’Italia e fu fondata dall’imperatore svevo nel 1224. Vanta altre istituzioni Universitarie tra cui: la Parthenope, la Suor Orsola Benincasa e l’Orientale.

Sede di Salerno

Master in Management delle Risorse Umane a Salerno, capoluogo di provincia, è la provincia più estesa della regione campana e ne comprende tutta la sezione meridionale.

Il Master si svolge nella nostra sede di Salerno presso Largo Conforti Abate, Complesso Monumentale Vicolo Santa Sofia.

La provincia conta più di 1 Milione di abitanti.

Qui, tradizione e modernità, si uniscono magistralmente attraverso recenti trasformazioni urbane che si integrano con il celebre passato dell’antico principato Longobardo.

La provincia di Salerno fa del turismo il suo punto di forza, infatti, ha nelle spiagge e nei centri della costiera amalfitana una delle attrattive turistiche più note d’Italia.

L’avvio degli Studi nella città di Salerno risale al secolo VIII d.C. grazie alla nascita della celeberrima Scuola medica salernitana.

sede di salerno radar academy

Sede di Pescara

sede pescara radar academy

Il Master in Management delle Risorse Umane a Pescara si svolge in Via Falcone e Borsellino, 26. 

Nelle nostre aule di Pescara, ogni anno, vengono formati più di 100 Allievi volenterosi di sviluppare una carriera Manageriale nelle Risorse Umane.

Pescara, capoluogo di provincia situata sulla costa adriatica, il quale comune comune si compone di circa 120.000 abitanti è la più grande area urbana sulla costa abruzzese e si avvia a diventare il simbolo dello sviluppo economico in vari settori.

Pescara, nota per essere la città natale di Gabriele D’annunzio, la quale casa è stata dichiarata monumento nazionale nel 1927, era conosciuta come Aternum nell’antichità. Quasi distrutta dalle invasioni barbariche e dai Longobardi, la città risorse nell’Alto Medioevo, con il nome di Piscaria. 

Sede di Bari

Il Master in Management delle Risorse Umane a Bari si svolge in Corso Vittorio Emanuele 30. Nelle sue vicinanze è possibile ammirare il teatro Petruzzelli, maggiore teatro di Bari e quarto più grande d’Italia.  

Bari, capoluogo della regione Puglia e città metropolitana è un’importante meta turistica e porto commerciale, si trova su una fertile pianura costiera di fronte al mare Adriatico.

È la città più popolosa della Puglia e la terza del Mezzogiorno, superata da Napoli e Palermo. È stata crocevia culturale fin dai tempi antichi.

La città vanta due istituzioni Universitarie molto importanti nel territorio pugliese. 

sede bari radar academy

Sede di Catania

sede catania radar academy

Il Master in Management delle Risorse Umane a Catania si svolge nella nostra nuova sede inaugurata a Giugno 2020 situata in Corso Italia 13.

Catania, antica città portuale sulla costa orientale della Sicilia, è situata ai piedi dell’Etna, vulcano attivo con sentieri che arrivano fino alla sua sommità.

Ha una popolazione di oltre 300 mila abitanti.

È una splendida città d’arte, esempio indiscusso del barocco siciliano e per questo patrimonio Unesco. Conserva, nonostante i gravi danni subiti nell’ultima guerra, la caratteristica impronta barocca e l’assetto urbanistico progettato dall’architetto Vaccarini.

Oggi l’apparato economico locale si caratterizza soprattutto per il settore terziario. 

RICHIEDI INFORMAZIONI

PUNTI DI FORZA

DOCENTI
MANAGER

Il Team di docenti è formato
da Manager provenienti da
aziende leader di settore.

DIDATTICA
INNOVATIVA

Metodi formativi attivanti, basati sullo sviluppo dei casi aziendali reali e finalizzati all’acquisizione di abilità e competente immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

CAREER
COACHING

Un team di Career Coach segue
ciascun nostro Allievo prima, durante e al termine del percorso formativo.

SOCIETÀ DI
SELEZIONE

I nostri ex Allievi entrano a far parte del network di Radar Consulting e hanno l’opportunità di essere contattati dai nostri Recruiter per le ricerche di profili in linea con le richieste delle nostre aziende clienti.