Master

Master in HR Legal & Labour Relations

  • Durata totale 6 mesi
  • Stage Retribuito Garantito in azienda
  • Docenti Manager in aula
  • Live Streaming oppure in Presenza (13 sedi in Italia)
0 %

PLACEMENT

SCOPRI I VANTAGGI DEL
MASTER IN AULA O IN LIVE STREAMING

Scadenza Iscrizioni: 31.01.2022

Formula WEEKEND, AULA, LIVE STREAMING

Posti disponibili | 3

Milano, Roma, Pescara, Napoli, Salerno, Bari, Bologna, Torino, Padova, Catania, Verona, Firenze

Il Master in HR Legal & Labour Relations si pone l’obiettivo di formare professionisti e Manager in grado di inserirsi in contesti aziendali o in studi professionali, attraverso un approccio innovativo e multidisciplinare focalizzato sulla risoluzione delle problematiche connesse all’organizzazione ed alla gestione delle risorse umane e delle relazioni sindacali, industriali e istituzionali.

Il Master in HR Legal & Labour Relations è a numero chiuso e possono accedervi:

  • Laureati in materie giuridiche ed economiche. Sono ammessi anche laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi.
  • Avvocati, giuristi, professionisti e operatori del settore che vogliono approfondire e potenziare le proprie competenze negli ambiti HR e Legal.

I MODULI:

Elementi di organizzazione aziendale
Comunicazione efficace e basi di programmazione neurolinguistica
Public speaking, organizzazione e gestione delle riunioni e delle comunicazioni aziendali
L’evoluzione del mercato del lavoro e della disciplina giuslavoristica
Il marketing al servizio delle hr: l’employer branding e la talent acquisition
HR hiring ed hr retaining process: gestione delle regole d’ingaggio
Politiche retributive e compensation benefits
La gestione del rapporto di lavoro: l’esecuzione della prestazione e la fine del rapporto
Il contenzioso del lavoro
Relazioni sindacali e procedure a impatto collettivo

I PLUS

PROJECT WORK AZIENDALE

Permette agli Allievi di confrontarsi direttamente con il mondo aziendale, mettendo al contempo in pratica le competenze acquisite durante le lezioni d’aula.

Verranno trattate situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto Legal e HR. Il singolo Allievo ha l’opportunità di farsi conoscere dall’Azienda, grazie al rapporto diretto instaurato.

 

STAGE

Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.

Radar Academy è parte di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato, costantemente in contatto con le più grandi aziende di tutti i settori, molte delle quali si avvalgono dei servizi di Radar.

 

CAREER COACHING

Ciascun Allievo verrà supportato da un coach esperto di selezione del personale, con l’obiettivo di accelerare l’inserimento definitivo nel mercato del lavoro

La durata complessiva delle attività formative è di 6/7 mesi d’aula in formula weekend (in media due weekend al mese) con il seguente orario:
– sabato ore 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
– domenica ore 9.00 – 13.00

Nel pacchetto completo sono inclusi:
• Assessment Center
• Lezioni interattive
• Career Coaching
• Moduli E-Learning
• Project Work
• Career Tour
• Stage

Il Corpo Docente è costituito da Direttori del Personale, Manager HR, Giuristi d’Impresa, Giuslavoristi, e da Professionisti rappresentativi nel settore delle Risorse Umane provenienti da
primarie aziende industriali e di servizi.

Al termine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: italiano ed inglese.
La frequenza minima richiesta è l’80% delle Lezioni in aula, la partecipazione al Career Coaching proposto, e la partecipazione ad almeno il 60% del Career Tour.

Tra i profili professionali in uscita dal Master in HR Legal & Labour Relations, ne menzioniamo alcuni la cui domanda è destinata ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni:

  • Direttore delle Risorse Umane
  • Responsabile delle Relazioni Sindacali e Industriali
  • Human Resources Manager
  • Employer Branding & Talent Acquisition Manager
  • HRBP (Human Resources Business Partner)
  • Addetto alle Relazioni Istituzionali e Public Affairs
  • Giurista d’Impresa
  • Career Coach

L’iscrizione al Master in HR Legal & Labour Relations è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:

  1. Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  2. Colloquio tecnico/motivazionale
  3. Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Aule a numero chiuso

Sarai seguito molto da vicino, ecco perché le porte delle nostre aule si aprono per un numero ristretto di studenti.

Lezioni nel weekend

Puoi lavorare, fare uno stage o continuare a studiare mentre fai esperienza con noi.

12 sedi in Italia

Scegli tu dove frequentare il Master in presenza.

Retta accessibile

Non pesi sul bilancio familiare grazie a soluzioni personalizzate e a costi che permettono l’accesso a tutti.

Attestato Internazionale

A fine corso, ricevi un attestato in italiano e inglese valido anche all’estero.

Digital Recruting

Ottieni un secondo attestato in Digital Recruiting grazie al minicorso già incluso nel Master

Perché sceglierci?

I vantaggi di Radar Academy

Docenti Manager

In aula poca teoria e molta pratica

Pratica, casi concreti, esperienze reali. La caratteristica principale dei corsi di Radar Academy è di essere condotte da speaker che non sono semplici docenti: chiamiamo in aula manager d’azienda e specialisti che possono raccontare ciò che fanno quotidianamente facendoti capire ciò che sarai chiamato a fare al lavoro.

Questi professionisti di altissimo livello saranno in grado di rispondere alle tue domande instaurando un tipo di lezione conversazionale e altamente funzionale.

Non dovrai imparare a memoria le conclusioni di teorici o studiosi, ti sarà chiesto di capire situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto dell’ecommerce management e della gestione delle attività di digital marketing.

consulenza di carriera inclusa

Un Consulente di Carriera ti segue prima, durante e dopo il Master

Quante volte hai sognato un aiuto per capire meglio come orientarti fra gli annunci di lavoro, il curriculum vitae e le richieste delle aziende? Radar Academy ti mette a disposizione un team di Career Coach interno che ti aiuta a orientarti, segue e ti consiglia nell’evoluzione della tua carriera a partire dall’inizio del Master fino al raggiungimento del tuo obiettivo di placement.

Questi professionisti di altissimo livello saranno in grado di rispondere alle tue domande instaurando un tipo di lezione conversazionale e altamente funzionale.

Non dovrai imparare a memoria le conclusioni di teorici o studiosi, ti sarà chiesto di capire situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto dell’ecommerce management e della gestione delle attività di digital marketing.

Stage garantito e retribuito

In azienda inclusa nel Master

Abbiamo a cuore il tuo futuro, ecco perché i nostri Master vogliono offrirti gli strumenti migliori perché tu possa subito applicare ciò che hai appreso con una esperienza retribuita. Durante il percorso del Master è garantito, a ciascun allievo che ne avrà fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.

E se la prima esperienza di lavoro non ti soddisfa? I nostri allievi entrano di diritto a far parte del network di Radar Consulting e hanno l’opportunità di essere contattati dai nostri Recruiter per le ricerche di profili in linea con le richieste delle nostre aziende clienti.

Questi professionisti di altissimo livello saranno in grado di rispondere alle tue domande instaurando un tipo di lezione conversazionale e altamente funzionale.

Non dovrai imparare a memoria le conclusioni di teorici o studiosi, ti sarà chiesto di capire situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto dell’ecommerce management e della gestione delle attività di digital marketing.

Placement & Stage

Master con Stage in Azienda

marco porreca

Dopo una laurea in Giurisprudenza e il Master in Management delle Risorse Umane, Marco è pronto ad affrontare uno stage in Adecco che sarà determinante per il suo futuro lavorativo.

morena sassone

Morena è laureata in giurisprudenza ma ha sempre amato il mondo della finanza. Ecco come è stata indirizzata dai Consulenti di Carriera.

maria antonietta massanova

Dopo il Master in Management delle Risorse Umane Maria Antonietta ha seguito i consigli delle nostre Consulenti di Carriera e ha trovato una prima, importante opportunità in Manpower.

davide giaquinto

Ecco come, in pochi mesi, Davide ha potuto completare la sua formazione e entrare nel team di una grande realtà internazionale.

alysia perilli

Alysia è oggi una Legal Specialist e ha vissuto un'esperienza non semplice ma molto soddisfacente.

marina anelli

Dopo il Master e un ottimo lavoro di consulenza di carriera, Marina è al lavoro in Adecco Group.

francesca-filocamo

Francesca ha frequentato il Master in Management delle Risorse Umane e oggi è in Manpower Professional

debora di tata

Radar Academy ha portato Debora a diventare una digital marketer junior, una competenza molto importante per trovare un impiego appagante e valido.

giuseppe antonio marasco

Dopo il Master in Digital Marketing e Ecommerce Management, per Giuseppe Antonio si è aperta una interessante opportunità professionale che in

Perché scegliere proprio Radar Academy per la tua formazione?

Radar Academy non è un semplice ente di formazione: è la Scuola di Management di Radar Consulting Italia, una delle più importanti società di ricerca e selezione di personale qualificato e manageriale autorizzata dal Ministero del Lavoro, con sedi in tutta Italia. I nostri Master sono progettati in modo da rispondere alle richieste di personale delle aziende, per questo sono così pratici e concreti.

Ogni giorno le migliori aziende nazionali e multinazionali si rivolgono a noi per le loro ricerche di personale. Incontriamo i loro manager e discutiamo dei profili da ricercare, da formare e dei candidati giusti per i loro progetti da realizzare. Da questi input nascono i nostri Master come quello in Management delle Risorse Umane.

Crediti

ASSOCIATA
ASSEPRIM
AUTORIZZATA
MINISTERO DEL LAVORO
ASSOCIATA
ASFOR
AUTORIZZATA
REGIONE LOMBARDIA
SUPPORTIAMO
AIDP