Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione

MilanoTorinoBolognaVeronaRomaNapoliSalerno • PescaraBariCatania

PARTNERS

SCARICA BROCHURE E PREZZI

Sedi Master

MilanoTorinoBolognaVeronaRomaNapoliSalernoPescaraBariCatania

SCADENZA ISCRIZIONI

27.11.2020

POSTI DISPONIBILI

2

MODALITÀ

Formula WEEKEND

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione è finalizzato a formare la nuova generazione di CFO, Manager Amministrativi e Controller: i futuri leader di un’area funzionale sempre più strategica per lo sviluppo del business aziendale.

Il percorso formativo si propone di sviluppare competenze contabili, finanziarie e fiscali utili nella elaborazione, comunicazione ed utilizzo delle informazioni economiche aziendali. Inoltre, le costanti evoluzioni del ruolo, che lo pongono sempre più a contatto con la gestione strategicoapicale delle aziende, ci hanno suggerito di includere, nel programma didattico Radar Academy, un percorso di potenziamento delle soft-skill tipicamente manageriali quali leadership, comunicazione efficace, problem solving e change management.

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione è rivolto a:

  • Giovani laureati in materie economiche, manageriali, finanziarie, giuridiche, politiche.
  • Laureandi nelle stesse materie, purché abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi.
  • Figure junior delle funzioni amministrazione, finanza e controllo di gestione
  • Giovani addetti di uffici amministrativi e contabili di aziende
  • Liberi professionisti praticanti di studi professionali
  • Responsabili amministrativo-finanziari di piccole imprese
  • Giovani imprenditori consulenti aziendali

Il Master offre ai propri partecipanti contenuti altamente concreti ed innovativi. Grazie al tipico approccio didattico Radar Academy  basato su giochi di ruolo, esercitazioni e case history, i partecipanti otterranno degli strumenti immediatamente spendibili in ambito lavorativo.

La docenza è affidata ad alcuni dei più noti Manager e Professionisti del settore.

Il percorso formativo è diviso in 3 moduli didattici:

 

1) BILANCIO E FISCALITA’ D’IMPRESA

2) PIANIFICAZIONE, CONTROLLO E PERFORMING

3) FINANZA D’IMPRESA E RISK MANAGEMENT

I PLUS

PLACEMENT

Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio retribuito o, in alternativa, un contratto di collaborazione, principalmente all’interno di Aziende strutturate.

PROJECT WORK AZIENDALE

Consiste nella realizzazione di un progetto commissionato da un’azienda partner, dal momento che aiuta il partecipante a mettere in pratica le abilità e le competenze acquisite nel corso delle sessioni d’aula.

INCONTRI CON OPINION LEADER

Nelle nostre aule intervengono i migliori Manager e Professionisti del settore. Questi sono in grado di fornire testimonianze di altissimo livello, rispondendo ai quesiti dei nostri Allievi ed orientandoli verso una carriera di successo.

ARGOMENTI TRATTATI

A titolo di estrema sintesi, questi i principali argomenti trattati:
∙ Il Bilancio
∙ I principi contabili nazionali ed internazionali
∙ L’analisi della Redditività Aziendale
∙ Il Rendiconto Finanziario
∙ Fiscalità d’Impresa
∙ Lo Stato Patrimoniale
∙ Cost Management
∙ Budgeting
∙ Controllo di Gestione
∙ Misurazione delle Performance
∙ Reporting
∙ Il Piano Finanziario
∙ Cash Management
∙ Merger e Acquisition
∙ Comunicazione Efficace
∙ Public Speaking

La durata complessiva delle attività̀ formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end (in media due week-end al mese) con il seguente orario:

Sabato: ore 9.00 – 13.00/14.00 – 18.00

Domenica: ore 9.00 – 13.00

Il corpo docente è costituito dai più influenti Manager provenienti da primarie aziende nazionali e multinazionali. A loro affidiamo il compito di portare in aula contenuti pratici e strumenti immediatamente spendibili nel contesto lavorativo.

Alla fine del Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese. (Frequenza minima richiesta: 80% delle attività formative in aula).

Alcune delle figure professionali in uscita, nel breve, medio e lungo termine, dal Master in Amministrazione, Finanza e Controllo, sono:

  • Analista finanziario
  • Business Controller
  • CFO
  • Corporate Governance Consultant
  • Cost Controller
  • Direttore Amministrativo
  • Direttore Finanziario
  • Finance & Accounting Advisor
  • Financial Controller
  • Industrial Controller
  • Internal Auditor
  • Treasury Manager

L’iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:

  1. Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  2. Colloquio tecnico/motivazionale
  3. Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Sede di Milano

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione a Milano si svolge nella nostra sede situata in Piazza Della Repubblica 32, presso la Torre Breda, uno dei più alti grattacieli di Milano.

Milano, capoluogo Lombardo e capitale della moda e del lusso, con più di 1,35 milioni di abitanti, si posiziona al secondo posto, dopo Roma, tra le città più grandi e popolate d’Italia.

Nel corso dei secoli è stata crocevia delle principali rotte commerciali e, attualmente, risulta essere tra le città più attive in Italia sotto il profilo economico e culturale, ma non solo.

Vanta ben 15 istituzioni universitarie riconosciute dal Ministero della Pubblica Istruzione italiano. Questo permette di avere una vasta scelta di percorsi e sbocchi da intraprendere. 

sede milano radar academy

Sede di Torino

torino radar academy

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione a Torino si svolge nella nostra sede sita in Via San Francesco d’Assisi, a soli 200 mt da Piazza Solferino.

Torino, capoluogo del Piemonte, è la quarta città Italiana per numero assoluto di abitanti:  quasi 879 mila.

Fu la prima capitale dell’Italia unita dal 1861 al 1865.

L’ Università di Torino è stata fondata nel 1404. Altre istituzioni educative includono il Politecnico di Torino (1859), la Galleria dell’Accademia Albertina (1652) e non solo. È, inoltre, uno dei centri industriali e di comunicazione più importanti d’Italia.

Sede di Verona

Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione a Verona. 

Verona è conosciuta per essere la città di Romeo e Giulietta e la sua provincia vanta più di 900 mila abitanti.

L’Arena di Verona, uno dei luoghi della musica più importante in Italia, è l’anfiteatro romano meglio conservato al mondo.

Verona è una piazza finanziaria importante con più di 2 mila attività di intermediazione finanziaria e assicurativa, in costante crescita.

L’università di Verona affonda le sue radici nella Libera Scuola Superiore di Scienze Storiche ‘‘Ludovico Antonio Muratori’’, avviata da Lanfranco Vecchiato nel 1951.

sede radar academy verona

Sede di Bologna

sede bologna radar academy

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione a Bologna si svolge nella sede situata in Via Altabella, 17 a pochi passi dalla Cattedrale Metropolitana di San Pietro.

Bologna, città metropolitana e capoluogo dell’ Emilia Romagna, conta circa 391 mila abitanti e vanta un’intensa vita culturale e un patrimonio storico degno di nota. 

Città d’arte, e capitale europea della cultura nel 2000, Bologna è conosciuta come la sede della più antica Università del mondo occidentale risalente all’XI secolo, che raggiunse la sua più grande fama tra il XII e il XIII secolo.

È nota anche per le sue grandi biblioteche comunali e universitarie e altre con collezioni speciali, come la biblioteca musicale del conservatorio.

Sede di Roma

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione a Roma si svolge in Via Ludovisi 35.

La città metropolitana di Roma, Caput Mundi durante l’impero romano, capitale d’Italia dal 1870, sede della Chiesa cattolica e del governo italiano, con i suoi 2.8 milioni di abitanti è, a oggi, la città più grande e popolosa d’Italia.

La città di Roma vanta 16 istituzioni universitarie, consentendo ai giovani una vasta scelta di percorsi di carriera. È, inoltre, un importantissimo centro bibliografico: numerose biblioteche pubbliche e private raccolgono documenti dal Medioevo all’età contemporanea.

sede roma radar academy

Sede di Napoli

napoli radar academy

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione a Napoli si svolge in Corso Novara 10, nel pieno centro cittadino.

Napoli, con poco più di 956 mila abitanti e un’alta densità di popolazione, è la terza città più grande in Italia, situata nella regione Campania, nella parte meridionale del paese.

La città di Napoli è stata, ed è ancora oggi, il centro del commercio e della cultura meridionale d’Italia. Grazie al suo ricchissimo patrimonio storico, fa del turismo un suo punto di forza.

L’Università di Napoli “Federico II” è tra le più antiche d’Italia e fu fondata dall’imperatore svevo nel 1224. Vanta altre istituzioni Universitarie tra cui: la Parthenope, la Suor Orsola Benincasa e l’Orientale.

Sede di Salerno

Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione a Salerno, capoluogo di provincia, è la provincia più estesa della regione campana e ne comprende tutta la sezione meridionale.

Il Master si svolge nella nostra sede di Salerno presso Largo Conforti Abate, Complesso Monumentale Vicolo Santa Sofia.

Qui, tradizione e modernità, si uniscono magistralmente attraverso recenti trasformazioni urbane che si integrano con il celebre passato dell’antico principato Longobardo.

La provincia di Salerno conta più di 130 mila abitanti e fa del turismo il suo punto di forza, infatti, trova nelle spiagge e nei centri della costiera amalfitana una delle attrattive turistiche più note d’Italia.

sede di salerno radar academy

Sede di Pescara

sede pescara radar academy

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione a Pescara si svolge in Via Falcone e Borsellino, 26. 

Nelle nostre aule di Pescara, ogni anno, vengono formati più di 100 Allievi volenterosi di sviluppare una carriera Manageriale nel Sales e Marketing. 

Pescara, capoluogo di provincia situata sulla costa adriatica, il quale comune comune si compone di circa 120.000 abitanti è la più grande area urbana sulla costa abruzzese e si avvia a diventare il simbolo dello sviluppo economico in vari settori.

Pescara, nota per essere la città natale di Gabriele D’annunzio, la quale casa è stata dichiarata monumento nazionale nel 1927, era conosciuta come Aternum nell’antichità. Quasi distrutta dalle invasioni barbariche e dai Longobardi, la città risorse nell’Alto Medioevo, con il nome di Piscaria. 

Sede di Bari

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione a Bari si svolge in Corso Vittorio Emanuele 30. Nelle sue vicinanze è possibile ammirare il teatro Petruzzelli, maggiore teatro di Bari e quarto più grande d’Italia.  

Bari, capoluogo della regione Puglia e città metropolitana è un’importante meta turistica e porto commerciale, si trova su una fertile pianura costiera di fronte al mare Adriatico.

È la città più popolosa della Puglia e la terza del Mezzogiorno, superata da Napoli e Palermo. È stata crocevia culturale fin dai tempi antichi.

La città vanta due istituzioni Universitarie molto importanti nel territorio pugliese. 

sede bari radar academy

Sede di Catania

sede catania radar academy

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione a Catania si svolge nella nostra nuova sede inaugurata a Giugno 2020 situata in Corso Italia 13.

Antica città portuale sulla costa orientale della Sicilia, Catania è situata ai piedi dell’Etna, vulcano attivo con sentieri che arrivano fino alla sua sommità.

Ha una popolazione di oltre 300 mila abitanti.

È una splendida città d’arte, esempio indiscusso del barocco siciliano e per questo patrimonio Unesco. Conserva, nonostante i gravi danni subiti nell’ultima guerra, la caratteristica impronta barocca e l’assetto urbanistico progettato dall’architetto Vaccarini.

Oggi l’apparato economico locale si caratterizza soprattutto per il settore terziario. 

RICHIEDI INFORMAZIONI

PUNTI DI FORZA

DOCENTI
MANAGER

Il Team di docenti è formato
da Manager provenienti da
aziende leader di settore.

DIDATTICA
INNOVATIVA

Metodi formativi attivanti, basati sullo sviluppo dei casi aziendali reali e finalizzati all’acquisizione di abilità e competente immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

CAREER
COACHING

Un team di Career Coach segue
ciascun nostro Allievo prima, durante e al termine del percorso formativo.

SOCIETÀ DI
SELEZIONE

I nostri ex Allievi entrano a far parte del network di Radar Consulting e hanno l’opportunità di essere contattati dai nostri Recruiter per le ricerche di profili in linea con le richieste delle nostre aziende clienti.

Tutti i Master in partenza
e in corso di erogazione si svolgeranno regolarmente e nel rispetto delle misure anti-Covid19 per la tutela della salute e della sicurezza.