Radar Academy inaugura una nuova sede a Catania

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La Scuola di Management nata da Radar Consulting porterà la propria offerta di Master a Catania.

Radar Academy sbarca in Sicilia e prosegue nel percorso di crescita che la porterà a essere presente in tutte le principali città italiane. Non si arresta il piano di espansione annunciato nel 2018.

Alle sedi di Milano, Torino, Bologna, Roma, Pescara Napoli e Bari, si aggiunge la nuova sede di Catania, in Corso Italia 13.

 

Radar Academy: la prima Scuola di Management nata all’interno di una Società di Talent Acquisition.

Radar Academy è la Scuola di Management nata nel 2017 all’interno di Radar Consulting, società leader in Italia nella Talent Acquisition. Nei suoi dieci anni di attività, Radar Consulting è riuscita a imporsi nel mercato italiano grazie alla elevata specializzazione, metodologie di recruiting innovative e un rigido codice etico in grado di offrire, sia alle aziende clienti che ai candidati, massima professionalità e trasparenza.

Dopo essersi specializzata nella consulenza di direzione commerciale e marketing, grazie soprattutto ad un metodo unico di ricerca e selezione del personale di vendita, oggi la società è attiva con diverse tipologie di servizi dedicati ad aziende e candidati:

  1. I) Recruiting e Talent Acquisition, per le aziende: in particolare negli ambiti sales, digital, marketing, finance, risorse umane.
  2. II) Orientamento, career coaching e formazione manageriale per i candidati.

 

Ma quali sono gli elementi che caratterizzano una Scuola di Management nata all’interno di una società di Talent Acquisition?

Esperienza nella ricerca e selezione di personale qualificato.

In primo luogo l’esperienza maturata nel mondo della ricerca e selezione. Ogni Allievo, infatti, può contare su un team di professionisti in grado di comprendere le trasformazioni del mercato del lavoro ed individuare quelle che sono le skills maggiormente richieste dal mondo aziendale. Tutti i selezionatori dei Master Radar Academy, sono Recruiter specializzati, con alle spalle anni di esperienza nella Ricerca e Selezione del Personale.

Career Coaching

Agli Allievi dei Master viene messo a disposizione un team di Career Coach che ha il compito di seguirli prima, durante e dopo il Master. Il Career Coaching velocizza l’inserimento definitivo degli Allievi nel mondo del lavoro e permette di acquisire consapevolezza sui propri punti di forza e di debolezza, indicando poi la via per rafforzare le skills necessarie al raggiungimento degli obiettivi professionali prefissati.

Network aziendale di grande prestigio.

Radar Academy collabora con alcuni dei brand più importanti al mondo. Le partnership attive su tutto il territorio italiano, garantiscono un servizio Placement senza rivali. Ogni Allievo, a seconda delle sue preferenze, ha la possibilità di mettere da subito in pratica le competenze acquisite durante la didattica, attraverso stage retribuiti in aziende di altissimo prestigio.

Un ulteriore vantaggio è dato dal fatto che grazie alle sue otto sedi, Radar Academy permette ai suoi Allievi una progettazione dinamica del proprio percorso formativo potendo riferirsi a sedi diverse per la didattica e il placement. Per fare un esempio, un ragazzo siciliano ha la possibilità di iscriversi al Master a Catania, seguendo la parte didattica nella propria regione d’origine e successivamente decidere di fare un’esperienza di lavoro in una delle aziende partner dislocate su tutto il territorio italiano.

Didattica pratica e competenze spendibili da subito nel mondo del lavoro.

Il mondo aziendale richiede competenze che difficilmente si è in grado di acquisire per mezzo della classica formazione di stampo Accademico. Per questo motivo, tutte le docenze vengono affidate a Manager aziendali di caratura internazionale. Confrontandosi con i Top Manager e lavorando su casi aziendali reali, gli Allievi acquisiscono competenze pratiche e spendibili fin da subito nel mondo del lavoro.

Non è un caso che un numero sempre crescente di giovani, dopo aver terminato il percorso di laurea triennale, decida di iscriversi ai Master Radar Academy piuttosto che proseguire il percorso di specializzazione universitaria.

 

Master in Sicilia. L’offerta formativa Radar Academy.

Con l’apertura della nuova sede, Radar Academy vuole essere un punto di riferimento per laureati e neolaureati che cercano un Master in Sicilia. L’offerta formativa di Master a Catania sarà variegata ed in grado di formare le figure lavorative più richieste dalle grandi aziende.

Ecco l’elenco dei Master a Catania:

          Management delle Risorse Umane.

          Digital e Social Media Recruiting.

          Sales e Marketing Management.

          E-Commerce e Digital Marketing Management

          Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione.

Come iscriversi ai Master a Catania firmati Radar Academy?

I Master Radar Academy sono a numero chiuso, di conseguenza chiunque fosse interessato ad un Master a Catania dovrà preliminarmente superare una prova di selezione costituita da:

  1. Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  2. Colloquio tecnico/motivazionale
  3. Idoneità in base ai test psico-attitudinali.