Congratulazioni alla nostra Allieva Marianna D’Emerico per il suo ingresso nel team di Mylia!

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Mylia è il brand di Adecco Group che si occupa di formazione e sviluppo.

Mylia crea percorsi di sviluppo delle competenze e dei valori individuali, attraverso una metodologia native e si impegna a fornire gli strumenti e le tecniche che permettono a ciascuno di trovare in maniera coerente e fluida la propria direzione.

Marianna, dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dell’Educazione degli Adulti e della Formazione continua, spinta dalla forte passione per le Risorse Umane ha frequentato il Master in Management delle Risorse Umane  Radar Academy.

È stata, successivamente, inserita dall’ufficio Placement in Mylia (Adecco Group).

Abbiamo fatto a Marianna alcune domande sul Master in Management delle Risorse Umane:

Qual è stato il momento in cui hai sentito l’esigenza di frequentare un Master in Management Risorse Umane?
Dopo la laurea in Scienze della Formazione Continua ho lavorato per alcuni anni nel settore educativo e formativo. Sentivo, tuttavia, l’esigenza di integrare gli studi e ampliare l’esperienza già maturata con una formazione specifica e pratica nell’area delle Risorse Umane, così da poterla applicare nel mio lavoro o in nuovi progetti professionali.
Cosa porti dietro dell’esperienza del Master, sia a livello personale che professionale?
Frequentare il Master in Management delle Risorse Umane è stata un’esperienza molto significativa in quanto mi ha permesso di apprendere conoscenze e abilità inedite, con modalità estremamente attive e coinvolgenti basate su casi reali e quindi immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Ho potuto sviluppare e potenziare anche soft skills indispensabili in ogni contesto lavorativo e sociale: intelligenza emotiva, comunicazione efficace, lavoro di squadra.
Pensi che il Master dia valore aggiunto a un candidato per accedere a una determinata posizione lavorativa?
Assolutamente sì. Frequentare un Master rappresenta una scelta di grande rilievo, in quanto fornisce al futuro professionista quel ventaglio di competenze e abilità maggiormente riconosciute e ricercate dalle maggiori aziende.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Mi piacerebbe dedicarmi all’area dello Sviluppo e Formazione del personale, con particolare attenzione alla progettazione formativa, obiettivo che sto perseguendo grazie allo stage da poco intrapreso presso Mylia – Adecco Formazione.

 


Per informazioni sul Master in Management delle Risorse Umane compila il form presente in questa pagina.

Tutti i Master in partenza
e in corso di erogazione si svolgeranno regolarmente e nel rispetto delle misure anti-Covid19 per la tutela della salute e della sicurezza.