“In-Imperial Tobacco”: dagli Allievi Radar Academy un’App per la gestione dell’Employee Lifecycle

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il 29 Maggio gli Allievi del Master in Management delle Risorse Umane della sede di Roma hanno presentato il Project Work realizzato in collaborazione con Imperial Tobacco, multinazionale del settore tabacco, titolare, tra gli altri, di marchi quali Golden Virginia, West, Davidoff, Wiston e Rizla.

“NEW COMPANY JOURNEY” è Il titolo del progetto che ha visto i futuri HR Manager cimentarsi nell’ideazione di un nuovo modello di empowerment organizzativo, calibrato sulla struttura aziendale di Imperial Tobacco.

Ad un progetto così ambizioso, gli Allievi di Radar Academy hanno risposto con creatività e innovazione, presentando a Valentina Stefani, Recruiting & Learning Manager di Imperial Tobacco, il modello di un’App ad uso interno, dal nome “In-Imperial Tobacco”.

L’’App sarebbe in grado di supportare l’azienda in tutta l’Employee Lifecycle, dal Recruiting all’uscita del dipendente, ponendo particolare attenzione ai nuovi modelli di lavoro “agile” come lo Smart Working.

Tra le caratteristiche più interessanti di In-Imperial Tobacco, segnaliamo la presenza di tools per la gestione dei Benefits aziendali, per il monitoraggio delle attività lavorative e per il Training.

Una Chatbot per il recruiting, Coffee room virtuali e attività di Gamification completano quello che a tutti gli effetti si presenta come un progetto utile, pratico ed allineato alle più recenti soluzioni di gestione dell’Employee Lifcycle.