Il Sole 24 ore: Il costo delle lauree «inutili»: ecco i profili occupazionali introvabili in Italia

Condividi questo articolo

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il gap tra domanda e offerta di lavoro può costare caro: secondo Boston Consulting Group il 10% del Pil mondiale nel 2020. Dal digitale alla sanità, dall’industria all’ambiente: quali sono le posizioni più difficili da coprire per le imprese.

Il Word Economic Forum prevede che la metà della popolazione lavorativa di oggi dovrà fare reskilling entro il 2025. “Il mismatch è destinato ad acuirsi nei prossimi anni – commenta Ernesto D’Amato, AD Radar Academy -. Sembra una visione catastrofista, ma non lo è: basti pensare a quante professionalità sono nate solo negli ultimi 10 anni soprattutto grazie al digitale.”

 

Il Sole 24 Ore_24_01_2021

Condividi questo articolo

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli Correlati

Crediti

ASSOCIATA
ASSEPRIM
AUTORIZZATA
MINISTERO DEL LAVORO
ASSOCIATA
ASFOR
AUTORIZZATA
REGIONE LOMBARDIA
SUPPORTIAMO
AIDP

Prenota una chiamata

Radar Consulting Italia si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per fornire informazioni sui prodotti e servizi richiesti. È possibile prendere visione dell’informativa ai sensi del Reg. EU 2016/679 cliccando qui. Se si desidera essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti, selezionare la casella dedicata:
È possibile annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni consultare l’Informativa sulla privacy