Il Consiglio Nazionale Forense assegna 6CF al Master in Giurista d’Impresa di Radar Academy

Il Master in Giurista d’Impresa di Radar Academy è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense dell’Avvocatura.

Vista la sempre maggiore domanda di formazione a distanza da parte degli avvocati italiani, il Consiglio Nazionale Forense accoglie istanze di accreditamento di corsi ed eventi formativi. Radar Academy ha ottenuto 6CF con il Master in Giurista d’Impresa.

L’accreditamento al Consiglio Nazionale Forense

Non tutti sanno che nel codice deontologico degli avvocati è prevista la formazione continua, ovvero il dovere di curare costantemente la preparazione professionale. Quest’obbligo formativo si assolve con la partecipazione certificata ad attività, convegni ed eventi formativi che consentano agli avvocati di accumulare i crediti richiesti. Nei casi di non adempimento, o di certificazioni illecite, sono previste sanzioni commisurate alla gravità della violazione.

Il Master in Giurista d’impresa di Radar Academy è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense il quale, al fine del rilascio dell’accreditamento, ha valutato l’uniformità scientifica, la qualità e la continuità formativa degli insegnamenti.

L’accreditamento dura 1 anno e i crediti valgono sia per avvocati praticanti sia per avvocati abilitati. Concluso il Master, verrà rilasciato un attestato di fine percorso in lingua italiana e inglese.

Quali sono i moduli accreditati

Il Master in Giurista d’impresa prevede diversi moduli didattici. I moduli accreditati al Consiglio Nazionale Forense, per un totale di 6CF, sono i seguenti:

  • Modulo 1 – La corporate governance e le operazioni sul capitale (19-20 novembre 2022)
  • Modulo 2 – La responsabilità amministrativa della società (3 – 4 dicembre 2022)
  • Modulo 3 – La gestione finanziaria, il bilancio e la redditività aziendale (17 – 18 dicembre 2022)
  • Modulo 4 – Codice privacy e GDPR (14 – 15 gennaio 2023)
  • Modulo 5 – Il rapporto di lavoro ed il contenzioso (28 – 29 gennaio 2023)
  • Modulo 6 – Relazioni sindacali e procedure ad impatto collettivo (12 – 13 febbraio 2023)

Diventare Giurista di Impresa

Il Giurista d’impresa è uno sbocco professionale alternativo ai più tradizionali ruoli di avvocato, magistrato o notaio. Si tratta di una risorsa destinata a coadiuvare l’attività delle imprese all’interno dell’ufficio legale; nello specifico il Giurista aziendale diventa un prezioso punto di riferimento interno in caso di criticità di natura legale o per l’elaborazione di piani di sviluppo rispondenti agli specifici requisiti legislativi di ciascun settore.

Il Master in Giurista di Impresa di Radar Academy

Il Master in Giurista d’impresa ha una durata di 6 mesi. Erogato in formula weekend, è possibile scegliere tra la modalità in presenza e la modalità in live streaming. Durante il corso sarà prevista l’elaborazione di un project work e alla fine, per chi ne avrà fatto richiesta, sarà garantito uno stage presso una delle aziende partner di Radar Academy.

Come tutti gli altri Master, anche quello in Giurista d’impresa è formulato sulla base dell’esperienza di docenti – manager, dirigenti, e professionisti provenienti da aziende leader di settore, che presenteranno casi studio reali e finalizzati all’acquisizione di competenze pratiche immediatamente spendibili nel contesto lavorativo.

Gli obiettivi del master in Giurista d’impresa

Gli obiettivi formativi attengono sia alla sfera delle technical skills che a quella delle soft skills.  Gli studenti impareranno come:

  • gestire aspetti contrattuali, sia nazionali che internazionali,
  • individuare e segnalare opportunità e rischi collegati alle nuove disposizioni normative di settore,
  • aggiornare le procedure operative allineandole ai requisiti delle normative cogenti,
  • curare i rapporti con amministrazioni e istituzioni
  • gestire arbitrati e contenziosi collegati all’attività aziendale.

Per saperne di più sul master in Giurista d’Impresa di Radar Academy, clicca qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin