Fabrizio Finucci, dal Master in E-commerce & Digital Marketing Management al ruolo di Chief Operating Officer in SpedirePRO

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Cosa ti ha spinto a partecipare alle selezioni del Master?

Ho scelto di frequentare il Master per apprendere le tecniche digital, per conoscere i processi di Customer Experience, di vita di un prodotto e di lancio di un marchio. Sono appassionato di tutto ciò che è considerato come “nuova tecnologia”, sia in ambito di comunicazione che di esperienza lato utente.

 

Ora di cosa ti occupi? 

Ora sono Chief Operating Officer presso SpedirePRO, una società del gruppo Triboo Spa, e che si occupa di comparare spedizionieri online, proponendo la migliore soluzione per la gestione delle spedizioni degli eCommerce e dei negozi fisici.

Sono il responsabile del sito, pertanto, mi occupo sia del dialogo con le società che seguono lo sviluppo, che delle decisioni in ambito Advertising.

Trasversalmente sono responsabile per la scelta e l’ideazione della customer journey e creo, gestisco e condivido campagne commerciali per la crescita aziendale.

 

Suggerimenti e caratteristiche particolari per chi vuole fare del Digital Marketing la propria professione?

Per me, chi si occupa di Digital Marketing, deve avere una spiccata curiosità in tutto ciò che concerne l’innovazione.

Per quel che mi riguarda, mediante portali di crowfunding, cerco di investire in StartUp innovative dedite alla facilitazione della vita del cittadino e dell’imprenditore.

Penso che il bello del mondo digitale è il fatto che sia alla portata di tutti al giorno d’oggi. Quello che consiglierei è uno scambio costante di opinioni con chiunque lavori in questo affascinante settore, al fine di essere sempre al passo con tutte le novità.

 

Quali sono i tuoi consigli sul percorso formativo da seguire per lavorare nel mondo digitale

Sicuramente il percorso formativo deve partire da certificazioni valide, un Master, ad esempio, è consigliabile, anche dopo qualche anno di lavoro. Nel mio caso, ad esempio, la scelta di frequentare un Master è avvenuta a 10 anni dalla laurea. Non è mai troppo tardi per imparare di più sul settore che vi affascina.

 

Pensi che il Master dia valore aggiunto a un candidato per accedere a una determinata posizione lavorativa?

Il Master sicuramente porta un valore aggiunto, a maggior ragione se viene fatto durante il week end, in modo tale da poter conciliare al meglio il lavoro e le lezioni.

 

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Per quanto riguarda il prossimo futuro, posso dire che sono previsti molti sviluppi dal punto di vista lavorativo e sono fiero di far parte di una Start Up che punta molto in alto.

Il mio obiettivo è di far crescere questo progetto mettendoci tutto l’impegno e le conoscenze acquisite. Sono pienamente soddisfatto del mio percorso personale e professionale.

Scopri i Master
in Smart Learning
#iorestoacasa