formamentis

Politiche retributive, Compensation and Benefits – Angelo Pomarico, Formamentis

OBIETTIVI
Comprendere come l’attività di Compensation & Benefit sia uno strumento strategico per l’acquisizione e la permanenza di talenti in Azienda. Analizzare la retribuzione totale e la retribuzione variabile, fornire un quadro normativo dettagliato per premi aziendali detassati e studiare l’applicazione dei singoli benefit ai diversi profili aziendali.

TEMATICHE
» Unità organizzativa di Compensation e Benefit
» I KPI per la valutazione delle performance ed enunciazione di obiettivi e score
» Analisi degli elementi retributivi e dei fringe benefit
» L’approccio Total Reward come leva per migliorare le performance e i risultati aziendali
» Il Welfare Aziendale

 

Master in Management delle Risorse Umane – Salerno

Master in Digital & Social Media Recruiting – Salerno

 

Data

02 Ott 2021 - 03 Ott 2021
Expired!

Ora

09:00
Categoria

Speaker

  • Angelo Pomarico
    Direttore risorse umane presso FORMAMENTIS S.R.L.

    Comprovata esperienza nella gestione delle risorse umane nelle seguenti aree:

    AREA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONTRATTUALISTICA
    Gestione dell’attività di amministrazione del personale dipendente, nonché del personale in somministrazione e del personale dipendente delle aziende appaltatrici. Gestione degli aspetti contrattuali della prestazione lavorativa (orari, permessi, congedi, maternità, etc.) e realizzazione di report ed indicatori che permettono il monitoraggio della gestione del personale
    Presidio degli adempimenti relativi alla sicurezza sul lavoro ed agli accertamenti sanitari.

    AREA DI ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE
    Gestione e supervisione dei processi relativi alla pianificazione ed acquisizione del personale (ricerca, selezione e inserimento), programmando il fabbisogno di cui necessita l’organizzazione e presidiandone l’inserimento in azienda (presentazione, affiancamento, comunicazione).
    Progettazione e pianificazione delle attività di formazione e di addestramento del personale, attuali e future, e sviluppo dei relativi interventi anche attraverso la formazione finanziata.

    AREA DEI RAPPORTI E RELAZIONI
    Gestione dei rapporti con istituzioni, enti ed associazioni sul territorio e gestione delle relazioni industriali e sindacali: stipula di accordi con le controparti sindacali in merito ai premi di produzione e ai diritti e doveri dei lavoratori.
    Relazioni con le differenti funzioni aziendali e gestione dei rapporti con i consulenti esterni (legale, formazione, ricerca del personale)