telespazio

La formazione del personale – Carlo Duronio, Telespazio

L’ANALISI DEL FABBISOGNO FORMATIVO. MACROPROGETTAZIONE E MICROPROGETTAZIONE. FORMAZIONE INDOOR E FORMAZIONE OUTDOOR.

OBIETTIVI
Acquisire le necessarie skills per progettare e monitorare un intervento formativo, partendo dall’analisi dei fabbisogni e dei gap di competenze, fino alla misurazione del R.O.I. della formazione.

TEMATICHE
» Design Organizzativo: la formazione come leva strategica
» Design Organizzativo: gli elementi centrali di un’organizzazione e la loro importanza per la formazione del personale.
» Struttura Organizzativa e le Persone: la differenza tra ruolo e individuo
» Obiettivi strategici: azioni/progetti, capacità e competenze
» Macroprogettazione della formazione: Stakeholders, tipologie di analisi del fabbisogno, tecniche e strumenti, obiettivi, competenze e target
» Microprogettazione: contenuti in dettaglio, tempo e durata della formazione, strategie didattiche ed aspetti logistici dell’evento formativo
» Fuori dalle aule e dagli schemi: la formazione outdoor e la formazione esperienziale

 

Master in Management delle Risorse Umane – Pescara

 

Data

25 Set 2021 - 26 Set 2021

Ora

09:00
Categoria

Speaker

  • Carlo Duronio
    Carlo Duronio
    HR Manager, Telespazio Spa

    Sono un HR Manager neo-quarantenne ma eternamente ragazzino, ed ho la fortuna di svolgere il lavoro che ho sempre desiderato. Attualmente ricopro il ruolo di HR Manager per l’azienda Telespazio SpA, Gruppo Leonardo – Finmeccanica, ed ho la responsabilità della Gestione del Centro Spaziale sito nella piana del Fucino. Mi occupo di Human Resources da circa 13 anni e nel corso della mia vita professionale ho lavorato sempre per aziende del mondo dell’Information technology, Telecomunicazioni e Space Industry.
    Ho ottenuto un Master in Human Capital Management e sono laureato in Psicologia del lavoro e dell’organizzazione presso l’Università D’Annunzio di Chieti. Ho inoltre collaborato con l’Università D’Annunzio, presso la Facoltà di Scienze Manageriali, in qualità di Cultore della Materia impegnandomi con lezioni universitarie, workshop, talk e dibattiti aperti su temi HR, per la Cattedra di Psicologia del lavoro e dell’organizzazione.
    Ho avuto la fortuna di vivere in 5 città e 2 paesi diversi e sono stato musicista punk finché il fisico ed il tempo me l’hanno concesso (se cresci musicista, muori musicista). Questa esperienza mi ha dato la possibilità di viaggiare tanto, visitare luoghi in cui non sarei mai stato e conoscere persone che hanno fatto sì che oggi sia chi sono.
    #HR #Industry #Space #Satellite #Digital #Technology #Agile #Management3.0 #Training #Music #Extrememusic #Punk #Hardcore #PMA #Metal

partecipa al virtual open day

Il 30 settembre dalle ore 10 prendi parte al Virtual Open Day

Incontrerai i nostri Docenti Manager e gli ex Allievi per approfondire l’offerta formativa Radar Academy.

Ti aspettiamo!