Expert

L’analisi di bilancio – Francesco Lombardi, Expert.

L’analisi di bilancio. L’analisi della redditività aziendale. Analisi della situazione finanziaria e Rendiconto Finanziario.

Obiettivi: Come utilizzare l’analisi del bilancio d’esercizio per misurare la capacità dell’impresa di produrre redditività ed orientare le azioni ed i processi aziendali verso il perseguimento dell’equilibrio economico-finanziario-patrimoniale di breve e medio/lungo periodo.

Contenuti: La lettura e l’analisi del bilancio d’esercizio come strumento di valutazione della gestione aziendale attuale e prospettica ed il suo utilizzo in funzione delle finalità informative. Gli impatti dell’emergenza Covid 19 sui bilanci.

Sviluppo argomenti:

– I principi fondamentali ed i principi generali di redazione del bilancio d’esercizio: il quadro normativo di riferimento. Gli indici di bilancio come strumento per il check-up aziendale.

– Gli impatti dell’emergenza Covid 19 sui bilanci.

– La relazione tra capitale investito e ricavi d’impresa: la redditività aziendale.

– Gli indicatori di redditività e gli indici di redditività e l’analisi del cash-flow aziendale attraverso il rendiconto finanziario.

– Case study: Il Bilancio d’esercizio della società EXPERT-Gruppo Somma.

– Analisi dell’informativa del bilancio d’esercizio della società EXPERT – Gruppo Somma.

– Analisi della redditività aziendale della società EXPERT – Gruppo Somma.

– Analisi dell’equilibrio finanziario e patrimoniale di breve e medio/lungo periodo della società EXPERT – Gruppo Somma.

 

Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione – Napoli.

 

 

Data

30 Mag 2020
Expired!

Ora

09:00 - 13:00

Luogo

Smart Learning
Categoria

Organizzatore

Radar Academy

Speaker