Chiara Ciccozzi, dal Master in Management delle Risorse Umane al ruolo di On Site Representative in Adecco.

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Dottoressa in Psicologia e allieva del Master in Management delle Risorse Umane di Pescara organizzato da Radar Academy. Oggi lavora come On site Representative in Adecco.

  • Cosa ti ha spinta a partecipare alle selezioni del Master in Risorse Umane?

Desideravo approfondire la mia conoscenza del mondo dell’assessment e della formazione. Durante il Master ho avuto modo di conoscere aspetti in ambito HR a me sconosciuti. Questo ha fatto nascere in me una vera passione per tutto ciò che concerne il mondo HR.

  •  Ora sei On Site Representative presso Adecco: di cosa ti occupi e come si svolge la tua giornata lavorativa?

Tramite il Master ho iniziato uno stage come OnSite Adecco presso Sanofi SPA e attualmente sono OnSite Adecco presso Takeda SPA.

L’OnSite è una figura che si occupa esclusivamente di un cliente e lo gestisce a 360°. Infatti, per il mio cliente, svolgo funzioni amministrative (contratti, paghe, budget, forecast), funzioni di ricerca e selezione (i profili maggiormente ricercati sono ingegneri e CTF), funzioni di consulenza sia verso il cliente sia verso i nostri lavoratori e attività di progettazione della formazione.

  •  Hai suggerimenti per chi vuole fare delle Risorse Umane la propria professione?

Una figura che lavora nel mondo HR, a mio avviso, dovrebbe sviluppare alcune importanti soft skills quali:

– empatia,

– comunicazione efficace,

– ascolto attivo.

Tali skills ci mettono in condizione di creare una relazione di fiducia e di evitare di inciampare in giudizi e/o pregiudizi affrettati.

  • Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Per il futuro mi auguro di specializzarmi sempre di più nella ricerca e selezione al fine di diventare una professionista di profili del middle e top management.