Chi frequenta un Master trova prima lavoro e guadagna di più

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Frequentare un Master permette di avere una carriera più stabile e meglio remunerata. A sostenerlo è AlmaLaurea che nel suo ultimo Report ha analizzato la condizione occupazionale dei diplomati di Master. 

I dati parlano di un netto vantaggio per coloro i quali decidono di approfondire la propria formazione attraverso un Master, rispetto a chi si ferma alla formazione Accademica.

Basti pensare che dopo appena un anno dalla conclusione del Master, il tasso di occupazione è pari all’88,5%, un quota che per i “semplici laureati” viene raggiunta in media in cinque anni.

Argomento, di recente, trattato dalla testata giornalistica Tgcom24 che evidenzia un elemento di grande importanza nel suo articolo: “lo Stage, in questo quadro, è l’elemento che più di tutti aiuta a entrare nel mercato del lavoro già a un buon livello e ancora “tra i diplomati di Master, occupati dopo dodici mesi e che hanno svolto uno Stage durante il percorso di formazione, il 45,7% ha ricevuto una proposta di inserimento nell’azienda stessa di svolgimento dello Stage”.

Riportiamo di seguito il link all’articolo di Tgcom24: 

https://www.tgcom24.mediaset.it/skuola/un-master-aiuta-a-trovare-un-lavoro-stabile

 

Per avere maggiori informazioni sui nostri Master e sul tasso di occupazione post Master contattaci utilizzando il form che trovi sopra.