Arriva a Firenze il Master in Risorse Umane della Radar Academy. Il Project Work prevede la partecipazione di Thales.

Condividi questo articolo

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

È partita la prima edizione del Master in Management delle Risorse Umane organizzato a Firenze dalla Radar Academy, la business school di Radar Consulting Italia. 

La business school, che lo scorso anno ha formato oltre 600 futuri manager, intensifica dunque la propria già folta presenza nelle principali città d’Italia, annoverando anche il capoluogo toscano tra le sedi formative. 

“Firenze è una delle città più importanti d’Italia – ha dichiarato il CEO Ernesto D’Amato – con grandi aziende, molte delle quali sono multinazionali titolari di brand prestigiosi nel mondo: Gucci, Ferragamo, Menarini, Eli Lily, Intesa San Paolo, Thales, Aero Alliance, solo per citarne qualcuna.
La nostra missione è formare giovani laureati per inserirli in queste importanti realtà, assicurandogli una carriera professionale di successo e una remunerazione soddisfacente. 
Contiamo di ricoprire anche qui, come già in altre piazze, un ruolo fondamentale di raccordo tra il mondo della scuola e quello delle aziende.

Gli allievi del Master in Management delle Risorse Umane avranno la possibilità di sviluppare un project work con un grande partner aziendale: il gruppo Thales, multinazionale dell’elettronica operante nei settori dell’aerospaziale, della difesa e della sicurezza.

Thales è una azienda votata all’innovazione e da sempre contribuisce alla crescita e alla valorizzazione di giovani talenti – dichiara Gianpiero Tufilli – HR Director di Thales – Multinazionale specializzata nell’aerospaziale, nella difesa, nella sicurezza e nel trasporto terrestre. Per questo sosteniamo una Business School come Radar Academy focalizzata sui giovani, attraverso la realizzazione di un project work che nasce da reali esigenze aziendali e che commissioniamo agli allievi come fossero dei veri e propri consulenti. Prezioso momento per mettere in pratica le competenze sviluppate in aula e ridurre il gap esperienziale dei giovani talenti rispetto alle reali esigenze del mondo del lavoro”.

Radar Academy scommette ancora sul valore della formazione in presenza, mentre la maggior parte dell’offerta formativa si è spostata online.
“Riteniamo oggi più che mai fondamentale essere fisicamente vicini ai nostri allievi e alle nostre aziende partner. Incontrarli e farli incontrare è l’unico modo per creare network e per migliorare l’occupabilità nel territorio”, ha dichiarato Francesca Di Nella, Talent Acquisition Manager di Radar Academy.

“I docenti presenti in aula sono Manager provenienti dalle migliori aziende – dichiara Michela Flamini, Training Manager. Inoltre la nostra didattica è basata su un modello innovativo, che consente agli allievi di sviluppare rapidamente le skill richieste dal mondo del lavoro. L’apprendimento è basato su un approccio pratico ed esperienziale: la tecnica migliore per imparare come ci si muove realmente nella quotidianità lavorativa in azienda.

Le lezioni si tengono in Via Maso Finiguerra, 9 – 50123 presso il Grand Hotel Adriatico
Il percorso del Master in Management delle Risorse Umane prevede la formula con stage garantito, strumento decisivo per assicurare un elevato tasso di placement post-master. Attività per la quale Radar Academy può sfruttare tutta l’esperienza nella ricerca e selezione di personale della Radar Consulting e la relazione con le numerose aziende partner a livello nazionale.

Condividi questo articolo

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli Correlati

Crediti

ASSOCIATA
ASSEPRIM
AUTORIZZATA
MINISTERO DEL LAVORO
ASSOCIATA
ASFOR
AUTORIZZATA
REGIONE LOMBARDIA
SUPPORTIAMO
AIDP