Il nostro Allievo Andrea Buccheri è entrato nel team di Adecco Group

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Adecco Group è un’agenzia Multinazionale di selezione del personale, nata nel 1996 dalla fusione tra l’azienda francese Ecco e la svizzera Adia Interim.

Con sede a Glattbrugg nel Canton Zurigo, è presente in 60 paesi del mondo, grazie alle sue 5.100 agenzie e 34.000 dipendenti.

Andrea Buccheri, laureato Magistrale presso la facoltà di Scienze Politiche di Catania, prosegue la sua formazione con l’iscrizione al Master in Management delle Risorse Umane Radar Academy. Durante le lezioni ha avuto modo di conoscere e apprezzare tematiche che da sempre lo incuriosivano e che rappresentavano per lui il motivo reale del futuro sviluppo lavorativo.

I pensieri e le speranze hanno trovato un riscontro concreto nella realtà, in quanto, a conclusione del Master, sono entrato a far parte di Adecco Formazione S.R.L di Torino. Attraverso uno stage, dunque, Radar Academy mi ha fornito una reale possibilità di entrare a contatto con il mondo del lavoro. Al di là della possibilità che mi si è prospettata a conclusione del Master, tengo a sottolineare altri aspetti che hanno reso il percorso positivo, tra cui la professionalità di tutto il personale che lavora in Radar e soprattutto della career coach Giulia Serrao che non ha mai fatto mancare la sua presenza e il suo apporto, nonché la qualità delle lezioni e dei docenti e anche la fortuna di aver incontrato colleghi fantastici con cui abbiamo stretto un bellissimo rapporto. Spero, infine, che questo percorso iniziale sia per me un trampolino di lancio verso un’affermazione stabile nel mondo del lavoro e più nello specifico nel mondo delle risorse umane” – Andrea Buccheri.

Ha dato il via alla sua carriera nel settore HR in Adecco Group grazie all’inserimento da parte dell’ufficio Placement Radar Academy.

 


Per informazioni sul Master in Management delle Risorse Umane compila il form presente in questa pagina.